Cerca nel blog

giovedì 5 gennaio 2012

Mercato, Pasqualin: "Oggi incontro Berti-Baldini per rinnovo De Rossi"

L'agente FIFA Claudio Pasqualin annuncia l'incontro tra le parti per discutere il rinnovo del contratto di De Rossi.

Conferenza, Pjanic: "Spero che si facciano degli sforzi per trattenere De Rossi"

Miralem Pjanic ha così parlato in conferenza stampa: "Penso solo alla Roma. Infortunio Osvaldo? Siamo in tanti. Un giorno voglio diventare come Totti. Dobbiamo continuare a giocare in questo modo".

Mercato, ag. Amauri: "Nessun contatto con la Roma"

Uno degli agenti di Amauri, Oberto Petricca, ha così parlato dei rumors di mercato che vogliono un interessamento della Roma verso il suo assistito: "Non ho parlato con nessuno dei giallorossi. Ci sono stati contatti con la Fiorentina".


(laroma24.it)

Totti, il capitano giallorosso è al 15esimo posto dei migliori bomber in attività

L’IFFHS ha stilato la classifica dei migliori goleador in attività, che hanno quindi giocato e stanno ancora giocando in un periodo compreso tra il 1988/89 e 2011. Francesco Totti è al 15esimo posto di questa speciale graduatoria. Sopra di lui compaiono nomi come Raul, Henry e van Nistelrooy. 

Mercato, Alberti (ag. Fifa): "La Roma ha un'opzione su tutta la cantera del River"


José Alberti, agente Fifa, è intervenuto nel programma 'La città nel pallone' per parlare del mercato giallorosso in sudamerica: “Tra la Roma e il River Plate c’è un ponte di mercato. I giallorossi sono stati i primi ad arrivare su Cirigliano, e in generale hanno un' opzione su tutta la cantera del River Plate che è la più florida di tutta l’Argentina. Se la Roma dice di voler un giocatore lo prende prima di tutti".

(radio ies)

Mercato, la Juve blocca Quagliarella


Fabio Quagliarella non è sul mercato. La risposta della Juve è chiara, non ammette repliche: “Fabio era ed è incedibile”. Nonostante l’arrivo di Borriello, quindi, non ci saranno movimenti clamorosi nel reparto d'attacco bianconero. La Roma, dopo aver perso due attaccanti (uno ceduto, uno infortunato), dovrà scovare altrove il bomber da affiancare a Totti e co.

(gianlucadimarzio.com)

Osvaldo, ecco il video dell'infortunio (RomaChannel)

Le immagini dell'infortunio di Daniel Osvaldo durante l'allenamento di ieri pomeriggio. 



Mercato, accordo con De Rossi per la cessione a gennaio


Da quanto riferisce l'emittente radiofonica RadioRadio, la Roma non sarebbe mai arrivata ad offrire a Daniele De Rossi i 6 milioni a stagione per il rinnovo del contratto. Anzi, ci sarebbe già l’accordo con il giocatore per la cessione a gennaio, anche se De Rossi continuerà a giocare con la Roma fino a giugno

Mercato, su De Rossi anche il PSG

Daniele De Rossi ancora non ha rinnovato e dal 1 febbraio sarà libero di accordarsi con qualunque squadra lui voglia. Ieri il suo manager, Sergio Berti, era a Dubai ad assistere all'incontro amichevole tra Milan e PSG. Sembra infatti che la squadra parigina stia pensando di intromettersi nella corsa del City per strappare il 'si' al giocatore. Anche il Milan è alla finestra.

Roma-Chievo, venduti quasi 15mila biglietti

Per Roma-Chievo non ci sarà il tutto esaurito ma la vendita sta procedendo a ritmi elevati. A tre giorni dal match dell'Olimpico sono già stati venduti 15mila biglietti che sommati ai quasi 20mila abbonati arrivano alle 35mila presenze. Rimangono a disposizione le tribune e la curva Nord.

Roma, si cerca un manager italiano per il ruolo di presidente

Potrebbe essere un manager esterno alla cordata statunitense o un uomo vicino a James Pallotta il nuovo presidente della Roma. Da escludere il nome di Joe Tacopina, ritenuto troppo vicino a DiBenedetto. Serve una figura stabile che resti in carica per tutto il tempo della gestione americana. 



Rinnovo De Rossi, domani Pallotta arriva nella Capitale

Domani è atteso a Roma James Pallotta, il finanziere americano proprietario del club giallorosso, intenzionato a incontrare il centrocampista di Ostia che ha il contratto in scadenza. La società giallorossa avrebbe offerto un contratto quinquennale a 6 milioni di euro netti e clausola rescissoria di 25 milioni esercitabile dal giugno 2013.

Mercato, dopo il ko di Osvaldo la Roma cerca un attaccante

Osvaldo starà fuori non meno di 50 giorni e la Roma, vista anche la partenza di Borriello, torna sul mercato. I nomi più caldi sono quelli di Quagliarella della Juve, Floro Flores dell'Udinese e Nilmar del Villarreal. 

Pizarro, scoppia il caso: abbandona l'allenamento senza permesso


Non c'è pace in casa Roma. Nel giorno in cui Osvaldo s'infortuna ai flessori della coscia destra, rischiando un lungo stop, tiene banco anche il caso Pizarro. Il centrocampista cileno, al termine dell'allenamento, non si è infatti fermato assieme al resto dei compagni per svolgere la consueta fase di stretching agli ordini di Luis Enrique.
Il tecnico spagnolo, vedendo il giocatore diretto negli spogliatoi, lo ha richiamato più volte, ma il giocatore non ha risposto e ha abbandonato lo stesso il terreno di gioco di Trigoria davanti agli occhi di alcuni dirigenti.

mercoledì 4 gennaio 2012

News of the day

Osvaldo ko in allenamento: problema ai flessori. Si teme un lungo periodo di stop.

La Juve propone Motta per Pizarro: la Roma dice 'no' allo scambio.

Il City offre 9 milioni l'anno a De Rossi: il procuratore del centrocampista, a Dubai per Milan-Psg, evita di commentare.

Twitter, José Angel: "Vamos Osvaldo!"

Attraverso la sua pagina ufficiale su Twitter, José Angel ha voluto mandare un in bocca al lupo al suo compagno infortunato: "Vamos Osvaldo!".

Mercato, l'agente di De Rossi a Dubai ma non parla

Sergio Berti, agente di Daniele De Rossi, era presente oggi a Dubai all'amichevole tra il Milan e il Psg. Avvicinato dal cronista di Sky per saper qualcosa sul rinnovo del centrocampista giallorosso, il manager non ha voluto rilasciare nessuna dichiarazione.

(skysport24)

Roma-Chievo, i precedenti all'Olimpico

Da quando il Chievo Verona è salito nella massima serie, stagione 2001-2002, ha sfidato la Roma all'Olimpico in 9 occasioni. Una sola vittoria per i veneti datata 12 gennaio 2003, grazie alla rete di Cossato allo scadere. Negli altri 8 precedenti i giallorossi hanno vinto in 5 occasioni, l'ultima la scorsa stagione grazie a Perrotta, e per 3 volte la sfida è finita in pareggio.

Stekelenburg, il romanista 11esimo nella classifica 2011 dell'Iffhs

È il portiere del Real Madrid, Iker Casillas il miglior portiere del 2011, con 248 punti, secondo l'Iffhs, l'istituto internazionale di storia e statistica del calcio. Al secondo posto della speciale classifica il numero uno del Bayern Monaco, Manuel Neuer con 130 punti e terzo l'estremo difensore del Barcellona Victor Valdes. Quarto posto per il portiere della Juventus, Gigi Buffon con 63 punti. Chiude la top ten il numero uno del Chelsea Petr Cech (41 punti). Sesta posizione per il portiere del Galatasaray, ex Lazio, Fernando Muslera, settimo John Hart del Manchester City e ottavo il portiere brasiliano dell'Inter, Julio Cesar. Undicesimo il portiere della Roma, Maarten Stekelenburg, seguito dall'estremo difensore del Milan, Christian Abbiati.

Mercato, Larini (ds Udinese): "Isla? Se ne riparlerà a giugno. Ora non si muove"

Fabrizio Larini, ds dell'Udinese, ha così parlato riguardo alle indiscrezioni di mercato su Mauricio Isla accostato Roma"Non si è mai parlato di Isla sul mercato. Una cessione a giugno? In questo momento ragioniamo solo sul mercato di gennaio, per quanto riguarda giugno ne parleremo più avanti, non possiamo fare già questi tipi di programmi. Dovremo valutare che tipo di lavoro avremo svolto prima di prendere delle decisioni”.


(calciomercatoweb.it)

Mercato, ag. Lugano: "La Roma? Non si muove da Parigi"

Alessandro Lucci, che rappresenta nel nostro Paese il procuratore di Diego Lugano Juan Figer,  smentisce le voci che volevano il difensore uruguaiano vicino alla Roma:"No, non c'è nessuna trattativa in corso attualmente per Diego Lugano. In particolare, non c'è stato nessun contatto con la Roma. Posso confermare con certezza che non si muove da Parigi. Lugano è un giocatore carismatico, con personalità e grande esperienza, e vuole impegnarsi al massimo per convincere Ancelotti e conquistare un posto da titolare. Questo è il suo unico pensiero, quindi non c'è in corso nessuna trattativa che lo riguardi".


(ilsussidiario.net)

Delvecchio, l'ex Roma a 'Ballando con le stelle'

Per questa ottava edizione tra i 12 vip pronti a sfidarsi nell'Auditorium Rai del Foro Italico, in coppia con maestri di ballo anche le glorie del calcio come Bobo Vieri, Gianni Rivera e Marco Delvecchio, attaccante della Roma dal '95 al '05.

De Rossi, per i bookie è City

Oltremanica danno per fatto (o quasi) il passaggio di Daniele De Rossi alla corte di Roberto Mancini. Il City avrebbe conquistato la pole (con l'1,50 sulla lavagna dei bookie) per assicurarsi le prestazioni del centrocampista giallorosso se decidesse di cambiare aria.

Osvaldo, stop in allenamento. Presunta lesione ai flessori

Forse qualche gufo avrebbe voluto così ...e così è andata. Dopo la cessione di Marco Borriello alla Juve, il bomber giallorosso, Pablo Daniel Osvaldo, nell'allenamento odierno ha riportato un infortunio muscolare alla coscia destra (presunta lesione ai flessori). Ora sarà da capire l'entità del problema. 
Per Luis Enrique rimangono a disposizione solo Francesco Totti, Bojan Krkic, Fabio Borini e Erik Lamela da utilizzare in attacco. Probabile una staffetta tra il giovane italiano e quello spagnolo con il 'capitano' a giostrare più in avanti.