Cerca nel blog

sabato 4 febbraio 2012

Roma, a Trigoria arriva Marquinho (FOTO)

Dalle parti di Trigoria si è visto per la prima volta il nuovo acquisto Marquinho. Il centrocampista brasiliano è arrivato al 'Bernardini' per conoscere i nuovi compagni e lo staff tecnico giallorosso. 

Roma, allenamento in palestra vista la neve a Trigoria (FOTO)

Dopo la nevicata che nella serata di ieri ha ricoperto i campi di Trigoria, la Roma ha svolto una sessione di allenamento al coperto per preparare la gara in programma domani pomeriggio alle 15 allo Stadio Olimpico. Dopo aver salutato il nuovo arrivato Marquinho, tutti i giocatori, al di fuori di Burdisso (l'argentino continua la sua riabilitazione con sedute fisioterapiche), si sono ritrovati nella palestra del centro sportivo per sottoporsi alla rifinitura agli ordini dello staff tecnico di Luis Enrique. Anche Osvaldo ha continuato il suo percorso di recupero dall'infortunio. La lista dei convocati per la gara contro l'Inter sarà comunicata domani mattina.

Roma, Borini: "L'Inter? Sarà molto difficile"


Fabio Borini è stato intercettato dai microfoni dell'emittente satellitare. Il giocatore ha parlato della partita con l'Inter, in programma domani pomeriggio alle 15: "All’andata fu la prima per me, l’Inter è sempre l’Inter, non sarà facile, sono in un buon momento. Speriamo di far bene. Che messaggio lancio ai tifosi? Ci sono sempre stati vicini, anche nei momenti difficili, c’è sempre stato calore e per noi in campo è fondamentale”.

(sky sport)

venerdì 3 febbraio 2012

Catania-Roma, si recupera l'8 febbraio alle ore 20


La partita tra Catania e Roma riprenderà con molta probabilità mercoledì 8 alle ore 20 e non martedì 7 come deciso in precedenza. Questo per via del rinvio del match tra i giallorossi e l'Inter che andrà in scena all'Olimpico.

(sky sport)

Roma-Inter, arbitra De Marco

Roma-Inter, in programma domenica pomeriggio alle ore 15 allo stadio Olimpico, sarà diretta dall'arbitro Andrea De Marco della sezione di Chiavari, coadiuvato dagli assistenti Giordano e Ghiandai e dal quarto uomo Giannoccaro.

Roma-Inter, ufficiale: si gioca domenica ore 15

La partita Roma-Inter sarà disputata allo Stadio Olimpico domenica 5 febbraio alle ore 15. Lo comunica la prefettura di Roma.

Roma-Inter, ufficiale: partita rinviata

Il Prefetto di Roma ha disposto il rinvio per la gara, in programma domani ore 15, tra Roma ed Inter.

Roma-Inter, Luis Enrique: "Vogliamo riscattarsi subito. Sono molto ottimista"

Luis Enrique è tornato a parlare in conferenza stampa alla vigilia del match di domani contro l’Inter. Il tecnico della Roma è così intervenuto riguardo alla critiche piovute dopo la debacle di mercoledì sera: "Continuo ad essere ottimista perchè vedo cosa succede ogni giorno. Se faccio una valutazione su quello che siamo oggi, sono ottimista. Molto ottimista. Nessuno può dirmi che la Roma non ha un’identità, il problema è che sono molto esigente: vedo la squadra con tante possibilità di andare avanti. Ma se non stiamo attenti a tutti i dettagli, siamo una squadra che può essere facilmente battuta. Continuo a pensare che siamo sulla strada giusta, il mio lavoro è questo: fargli capire che siamo sulla strada giusta ma i dettagli sono importanti. L’Inter? Credo sia un’opportunità bella per noi, faremo tutto il possibile per vincerla. Penso che la squadra farà molto meglio da qui alla fine. Vedremo alla fine della stagione".

giovedì 2 febbraio 2012

Roma-Inter, la gara anticipata alle 15

Roma-Inter e Milan-Napoli, partite in programma rispettivamente sabato e domenica alle 20.45, si giocheranno alle 15, come pure Cesena-Catania, in programma alle 18 di sabato. Lo ha deciso la Lega di serie A per il maltempo.

Roma, lungo confronto Luis Enrique-squadra. De Rossi e Osvaldo in gruppo

La sconfitta di Cagliari non è certamente passata inosservata dalle parti di Trigoria. Oggi, prima della seduta di allenamento prevista per le 14, Luis Enrique e la squadra si sono confrontati per circa 50 minuti negli spogliatoi del Fulvio Bernardini. Dopo quasi un'ora di ritardo il gruppo è sceso in campo per preparare la sfida di sabato con l'Inter. Sia De Rossi che Osvaldo si sono allenati regolarmente ma vedere l'attaccante argentino contro i nerazzurri sarà molto difficile. 

mercoledì 1 febbraio 2012

Cagliari-Roma, Luis Enrique: "Così è difficile andare avanti. Sono molto deluso"

Queste le parole di Luis Enrique dopo la sconfitta di Cagliari: "Devo rivedere la partita per capire gli errori. Così è difficile andare avanti, devo dire che sono molto deluso da quello che ho visto. Ho visto venti minuti incredibili e venti minuti patetici. Il discorso per me è molto triste".

Cagliari-Roma, i giallorossi crollano in terra sarda. 4-2 il finale

La Roma crolla a Cagliari per 4-2. Le reti giallorosse sono state siglate da Juan e Borini. Per i sardi sono andati a segno Thiago Ribeiro (2), Pinilla e Edkal. I giallorossi restano fermi al 6° posto con 31 punti.

Mercato, Sabatini: "Marquinho? Speriamo arrivi per domenica. De Rossi?Aspettiamo senza ansie particolari"

Walter Sabatini, nel prepartita di Cagliari-Roma ha così parlato di mercato e della situazione legata al rinnovo di De Rossi: "Contratto De Rossi? Non ci inquieta. E' un argomento che io ho dismesso, siamo tutti molto fiduciosi. Non abbiamo ansie particolari. Dobbiamo essere più tranquilli su queste questioni. MarquinhoSperiamo di averlo entro domenica. C'è qualche intoppo burocratico".


(sky sport)

Cagliari-Roma, giocano Josè Angel al posto di Taddei e Borini in avanti

Luis Enrique ha scelto l'undici titolare che sfiderà il Cagliari: Stekelenburg, Rosi, Kjaer, Juan, Josè Angel, Gago, Pjanic, Simplicio, Borini, Totti, Lamela.

Mercato, Pizarro: "Il City? Una trattativa lampo. E' una grande opportunità"

David Pizarro ha parlato in esclusiva tramite il sito web ufficiale dei Citizens del suo trasferimento nella Premier League: "E’ arrivato il mercato invernale, non giocavo in prima squadra da un po' e Roberto lo sapeva. Abbiamo parlato della possibilità di venire qui ma non pensavo che andasse in porto. E’ stata un’operazione dell’ultimo minuto, tutto e’ stato molto veloce. C’era stato anche un interessamento della Juve, ma niente di piu’, chi era veramente interessato e mi ha contattato è stato il Manchester City, e ora sono qui. Ero legato al calcio italiano, ho speso li’ la maggior parte della mia carriera. Non pensavo di cambiare paese e allenatore ma per me sara’ sicuramente un’avventura importante e mi aiuterà molto nella mia carriera. Mancini? Non ho avuto la possibità di parlargli ancora. Per ogni giocatore e’ importante la stima dell’allenatore ed è bello quando un tecnico ti dimostra la sua fiducia portandoti nella sua squadra. Per me è una grande opportunità poter fare la storia qui, e’ questo il mio obiettivo, aiutare la squadra a conquistare il titolo dopo tanto tempo. So che il City ha investito molto per tornare a vincere il campionato, com’è successo all’Inter, che è tornata a vincere gli scudetti quando e’ arrivato Mancini. Spero che qui accada lo stesso“. 


(mcfc.co.uk)

Cagliari-Roma, le probabili formazioni

Queste le probabili formazioni di Cagliari-Roma, partita valevole per la 2a giornata del girone di ritorno. 


Cagliari: 1 Agazzi, 14 Pisano, 21 Canini, 13 Astori, 31 Agostini, 27 Dessena, 5 Conti, 4 Nainggolan; 7 Cossu; 23 Ibarbo, 51 Pinilla. All. Ballardini. (25 Avramov, 2 Gozzi, 24 Perico, 20 Ekdal, 32 Ceppelini, 10 El Kabir, 19 Thiago Ribeiro). 


Roma: 24 Stekelenburg, 87 Rosi, 4 Juan, 5 Heinze, 3 Josè Angel, 15 Pjanic, 19 Gago, 30 Simplicio, 10 Totti, 31 Borini, 14 Bojan. (18 Curci, 44 Kjaer, 11 Taddei, 20 Perrotta, 92 Viviani, 23 Greco, 8 Lamela). All. Luis Enrique


Arbitro: Romeo. 


Quote Snai: 2,90; 3,10; 2,45. 

Mercato, Pizarro al City e Luis Enrique aspetta Marquinho

Pizarro ha firmato per il City. Il cileno nel primo pomeriggio è volato a Londra, per iniziare la sua avventura al Manchester City di Roberto Mancini. Luis Enrique, intanto, aspetta l'arrivo di Marquinho dal Brasile: «Pensiamo possa essere un calciatore che aggiunge una qualità diversa alla squadra, ha un'esperienza interessante. A gennaio è difficile prendere un calciatore straniero perchè deve adattarsi, ma siamo fiduciosi perchè abbiamo visto qualità importanti. Può giocare come interno, trequartista, terzino e punta. Dobbiamo vederlo al 100%, conoscere il suo livello vero». 

martedì 31 gennaio 2012

Mercato, ag. Ghoulam: "Alla Roma? Si può fare a giugno"

«Ghoulam? È un giovane interessante, di prospettiva. Ma credo che potrebbe arrivare alla Roma a giugno, non oggi». Lo ha detto Fabrizio Ferrari, esperto di calcio francese e mediatore nella trattativa, raggiunto direttamente all'Atahotel Executive. «È un ragazzo classe '91 ed in Italia potrebbe 'esplodere'. Si tratta della classica operazione alla Sabatini che guarda con lungimiranza al futuro. Però credo che potrebbe essere acquistato per giugno e non certo oggi».


(radio manà sport)

Cagliari-Roma, convocato Pjanic. Out De Rossi

C'è anche Miralem Pjanic fra i convocati della Roma per la trasferta di Cagliari. Ancora fuori, invece, Daniele De Rossi. Questo l'elenco dei 19 giocatori convocati dal tecnico giallorosso Luis Enrique: Bogdan Lobont, Jose Angel Valdes, Juan; Gabriel Heinze, Erik Lamela, Francesco Totti, Rodrigo Taddei, Bojan Krkic, Miralem Pjanic, Gianluca Curci, Fernando Gago, Simone Perrotta, Leandro Greco, Maarten Stekelenburg, Fabio Simplicio, Fabio Borini, Simon Kjaer, Aleandro Rosi, Federico Viviani.

Mercato, Pizarro al City. Accordo vicino

E' questione di ore il trasferimento di David Pizarro alla corte di Roberto Mancini. I Citizens hanno proposto, come formula del trasferimento, prestito con diritto di riscatto fissato a 1 mln di sterline.

Roma, Baldini: "Rinnovo De Rossi? Potrà aprire spazio a varie interpretazioni"

Franco Baldini, dg giallorosso, ha così parlato in merito al rinnovo di De Rossi durante l'assemblea dei soci: “Non mi prolungherò sui dettagli, stiamo continuando la trattativa. Ogni argomento è stato analizzato. Posso dire che è una gestione che il Cda mi ha incaricato e la sto trattando al massimo. E’ una partita aperta, non sono preoccupato dalla scadenza del 31 gennaio visto che poteva firmare già prima. E’ una decisione su cui da tempo stiamo valutando insieme all’altra parte e quando verrà presa potrete giudicarla. Il rinnovo potrà lasciare campo aperto a tante interpretazioni. Mi assumerò la responsabilità di questa decisione. Bisogna stabilire un quantitativo, un budget da spendere sull’intero mercato ma senza mettere salary cap sul singolo giocatore. Sugli aspetti disciplinari, sulle magliette alzate è stata presa una multa dalla parte della società. Luis Enrique? In quanto a comunicazione lo trovo eccezionale. Siamo aldilà del punto dove credevo saremmo stati. So che è difficile accettare alcune sue dichiarazioni dopo aver perso ma sta dando un’identità alla squadra”.

lunedì 30 gennaio 2012

Roma, Osvaldo: "Torno con il Siena. Ronaldo? Preferisco Messi"


L'attaccante della Roma, Pablo Daniel Osvaldo, è stato ospite della trasmissione 'Mondo gol': 
"Torno fra due partite, con il Siena, se tutto va bene. Cristiano RonaldoNon mi piace avrei preferito Messi vicino a me. Il prossimo anno vedremo la Roma in ChampionsSpero di sì. Altrimenti rimanevo a casa...De Rossi? Speriamo che rimanga a Roma." 

Roma, domani sera nuova versione sito online

A partire da domani sera la nuova versione del sito ufficiale www.asroma.it sarà online. La propagazione nel web della nuova versione può richiedere anche un tempo superiore alle 24 ore in alcune zone del mondo.


(foto asroma.it)

Mercato, Pizarro corteggiato dal City


Secondo quanto riferito dall'emittente satellitare, il centrocampista cileno della Roma David Pizarro, sarebbe stato contattato dal Manchester City. Il calciatore piace a Roberto Mancini che lo vorrebbe per il suo collaudato scacchiere di centrocampo. Le prossime ore saranno decisive per il trasferimento oltremanica.

(sky sport)

Mercato, ufficiale: Marquinho è della Roma

Marquinho è ufficialmente un giocatore della Roma. I giallorossi hanno depositato in Lega il contratto del centrocampista brasiliano, che arriva a titolo temporaneo.

Cagliari-Roma, arbitra Romeo

Sarà Andrea Romeo ad arbitrare l'incontro di mercoledì sera tra Cagliari Roma, in programma domenica alle 20.45 allo stadio Sant'Elia. Il fischietto veneto sarà coadiuvato da Manganelli e Stefani. Il IV uomo sarà Brighi

Roma, DiBenedetto: "Primo obiettivo è vincere. Nuovo stadio? Il prima possibile"

«Il primo obiettivo della società è vincere, e poi vogliamo rendere l'esperienza allo stadio dei tifosi la migliore possibile». Con queste parole di presidente della Roma, Thomas DiBenedetto, ha inaugurato il 'Cuore Sole Village', area a due passi dall'Olimpico per l'intrattenimento di famiglie, bambini, scuole e tifosi che si dirigono allo stadio, ma anche per semplici visitatori che si trovano nella zona del Parco del Foro Italico. «Per il gruppo di lavoro della Roma è una priorità questa nuova iniziativa indirizzata a famiglie e bambini. Siamo costantemente alla ricerca di nuovi progetti per migliorare l'esperienza dello stadio per i tifosi, e il Coni è molto collaborativo e utile per questa ricerca». Senza però perdere d'occhio il progetto deli nuovo impianto di proprietà: «Stiamo valutando la fattibilità finanziaria e i possibili luoghi, riteniamo di poterlo fare il prima possibile». DiBenedetto, che non ha risposto alle domande dei cronisti sul rinnovo di De Rossi non posso commentare, altri se ne stanno occupando»), si è quindi detto infastidito dalla «situazione economica in Italia». Situazione che comunque non impedirà alla Roma di continuare a percorrere la strada verso il nuovo stadio. «L'obiettivo rimane perchè rappresenta una possibilità di sviluppo economico che permette di rendere più competitiva la società e la squadra - ha sottolineato l'ad Fenucci -, ma anche per generare quel senso d'appartenenza che sta alla base della crescita della cultura dello sport in Italia». Sul nuovo fan village per tifosi e famiglie, poi, il dirigente della Roma ha spiegato che si tratta di una progetto «che tende a creare attorno allo stadio un'atmosfera positiva e per far capire che si tratta di un luogo sicuro per tutti»

domenica 29 gennaio 2012

Roma-Bologna, Raggi: "Infortunio? Colpa di quel pezzo di m... di Totti"

Andrea Raggi, difensore del Bologna, ha così commentato il suo infortunio passando nella mixed zone dell'Olimpico a fine partita.

Roma-Bologna, Luis Enrique: "Si è visto subito che sarebbe stata difficile. E' un peccato per noi questo risultato"

«È un peccato per noi questo risultato. La difesa soffre? Vuol dire che non funziona qualcosa a livello di squadra». Così Luis Enrique, tecnico della Roma, dopo il pareggio casalingo dei giallorossi contro il Bologna. «Abbiamo rischiato un pò nel finale perchè ci siamo spinti in avanti per cercare di vincere: ho visto un grande Bologna nel primo tempo e noi meglio nella ripresa, ma si è visto fin da subito che sarebbe stata una domenica difficile per noi, visto che eravamo troppo imprecisi», continua Luis Enrique ai microfoni di Mediaset.

Roma-Bologna, Pjanic risponde a Di Vaio. Termina 1-1 all'Olimpico

La Roma si ferma dopo 5 successi consecutivi pareggiando in casa contro il Bologna. Dopo un primo tempo scarno di occasioni Di Vaio, ad inizio ripresa, sfrutta un mancato intervento di testa di Juan e dalla sinistra infila Stekelenburg sul secondo palo. Ma la Roma, grazie a Pjanic, pareggia con una precisa punizione a fil di palo alla destra di Gillet. 

Roma-Bologna, i convocati di Luis Enrique. Ancora out De Rossi


La Roma ha reso noto la lista dei convocati scelti da Luis Enrique per la gara di questo pomeriggio (ore 15) contro il Bologna.
BORINI, CURCI, GAGO, GRECO, HEINZE, JUAN, KJAER, KRKIC (BOJAN), LAMELA, LOBONT, PERROTTA, PJANIC, ROSI, SIMPLICIO, STEKELENBURG, TADDEI, TOTTI, JOSÉ ÁNGEL VALDES, VIVIANI

(asroma.it)

Roma-Bologna, le probabili formazioni

Queste le probabili formazioni di Roma-Bologna, partita valida per la prima giornata del girone di ritorno. 


Roma: 24 Stekelenburg, 87 Rosi, 4 Juan, 44 Kjaer, 11 Taddei, 23 Greco, 19 Gago, 15 Pjanic, 10 Totti, 14 Bojan, 8 Lamela. (1 Lobont, 5 Heinze, 3 Josè Angel, 20 Perrotta, 92 Viviani, 30 Simplicio, 31 Borini). All.: Luis Enrique.


Bologna: 1 Gillet, 84 Raggi, 90 Portanova, 5 Antonsson, 75 Crespo, 26 Mudingayi, 15 Perez, 3 Morleo, 23 Diamanti, 6 Taider, 9 Di Vaio. (25 Agliardi, 43 Sorensen, 4 Krhin, 48 Rubin, 16 Casarini, 77 Gimenez, 99 Acquafresca). 


Arbitro: Guida.


Quote Snai: 1,35; 4,50; 9,00.

De Rossi, il numero 16 partecipa a 'The show must go off' (VIDEO)


Daniele De Rossi ha partecipato alla trasmissione 'The Show must go off' su La7 apparendo in un video di Diego Bianchi, alias Zoro.
Il centrocampista romano, in uno sketch, interpreta un passeggero un po' confuso che sale a bordo di un taxi guidato dallo stesso Zoro. "Dove mi porti...Manchester? Parigi? Tokyo? Dubai? Honolulu? Las Vegas? Budapest? Boh, non lo so, sò confuso...Vabbè và, resto qua".
De Rossi, alla fine, chiede il "conto" al tassista: "Ma che paghi, a me me basta una firma" risponde l'attore, riuscendo a strappare una firma al numero 16 giallorosso.