Cerca nel blog

sabato 11 febbraio 2012

Totti, il capitano pranza ad Ostia

Francesco Totti dopo essersi allenato a Trigoria ha pranzato assieme la moglie Ilary e i suoi due bambini al Greenfield Station di Ostia Antica.

Roma, proposto triennale come rinnovo a Sabatini

Secondo quanto trapela la Roma avrebbe offerto a Walter Sabatini il rinnovo del contratto in scadenza a giugno. Si parla di un triennale a seicentomila euro a stagione. Un'offerta che il diesse della Roma si appreseterebbe ad accettare in quanto fortemente coinvolto nel progetto degli americani.

venerdì 10 febbraio 2012

Siena-Roma, curiosità in cifre

Il Siena ha vinto solo una delle ultime 12 partite di campionato: è accaduto il 7 gennaio scorso quando ha superato in casa 4-0 la Lazio. Nelle altre 11 partite di serie A lo score bianconero è di 4 pareggi e 7 sconfitte. La Roma segna consecutivamente in campionato da 9 gare: le reti all'attivo sono 21. Si tratta, nella serie A 2011/12, della striscia positiva record eguagliata per giornate consecutive in gol per la formazione di Luis Enrique: i giallorossi avevano segnato per 9 turni a fila anche dalla 4 alla 12 giornata (del calendario originario) con 14 centri all'attivo. L'ultimo digiuno della Roma in campionato risale al 4 dicembre scorso: 0-3 fuori casa contro la Fiorentina. Emanuele Calaiò, autore di 9 reti nella serie A 2011/12, ha stabilito il suo nuovo record stagionale di marcature in singola stagione nella massima serie. Il precedente primato dell'attaccante bianconero era di 8 reti segnate nella stagione 2009/10, sempre con la maglia del Siena. Calaiò - con 22 gol in bianconero in A - è al 3 posto solitario nella classifica all-time dei marcatori toscani in massima serie. 
(A cura di Football Data)

Siena-Roma, possibile anticipo alle 15 di lunedì

Anticipare alle 15 invece che giocare alle 20.45 trova d'accordo sia Siena che Roma. Meno favorevole l’emittente satellitare Sky che nutre il timore di uno share tv ridotto al minimo e per questo motivo sarebbe favorevole ad un anticipo alle ore 18. Questa mattina se ne saprà qualcosa in più: la Prefettura di Siena vuole infatti valutare le ultime previsioni sul meteo per poi prendere una decisione. La valutazione non si farà tanto sulla temperatura ma sulle possibili condizioni del campo e degli spalti.

giovedì 9 febbraio 2012

Roma, la squadra parte da Catania alle 9.30

La Roma bloccata a Catania a causa delle ceneri nell'aria (eruzione Etna) ripartirà questa mattina alle ore 9.30 dall'Aeroporto internazionale di Fontanarossa con un charter Alitalia. La squadra arrivata nella Capitale svolgerà l'allenamento odierno alle 12 al Fulvio Bernardini di Trigoria.

mercoledì 8 febbraio 2012

Catania-Roma, i giallorossi bloccati per eruzione Etna

La Roma partirà domani per tornare nella capitale a causa di cenere nell'aria causata da piccole eruzioni dell'Etna.

Catania-Roma, Luis Enrique: "Partita trepidante. Ora pensiamo al Siena"

Queste le parole di Luis Enrique dopo i 30' di Catania-Roma: "Bella partita? A me non piace giocare solo trenta minuti perché implica dover andare al ritmo delle macchine: avrei preferito giocare di più. La partita è stata gradevole perché tutte e due le squadre hanno fatto il loro lavoro ed è venuto fuori un match trepidante. Ho visto un pressing più alto del solito, ma con così pochi minuti a disposizione era difficile sfruttare le occasioni. Piscitella? È stato inserito come punta esterna perché ha grandi qualità e sa saltare l’uomo: in questa squadra non c’è il posto di nessuno, qui la maglia da titolare si guadagna ogni giorno. L’impegno non è mancato e l’atteggiamento dei calciatori è stato quello giusto. Siamo stati vicinissimi alla vittoria con due palle gol non sfruttate. Ora pensiamo già a SienaLa classifica diventa importante solo all’ultima giornata: quello sarà il momento di guardarla per tirare le somme. Per ora sono soddisfatto, ma possiamo ancora migliorare".

Catania-Roma, mezz'ora non basta ai giallorossi. Finisce 1-1

È finita 1-1 la sfida Catania-Roma, valida per il 18° turno di serie A, sospesa il 14 gennaio scorso per maltempo a 25' dalla fine. Nessun gol nella prosecuzione del match al Massimino: il risultato è rimasto di 1-1 con le reti nel primo tempo di Legrottaglie (24') e De Rossi (28').

Catania-Roma, formazione ufficiale: gioca Piscitella al posto di Bojan

Luis Enrique, per i 25' che restano da giocare, ha scelto questo undici per affrontare il Catania: Stekelenburg, Rosi, Heinze, Juan, Taddei, Greco, Gago, Pjanic, Lamela, Borini, Piscitella.

Roma, Burdisso visita di controllo ok


In data odierna il calciatore Nicolas Burdisso, alla presenza del medico sociale dell'AS Roma, è stato sottoposto come da programma ad una visita di controllo condotta dal prof. Cerulli presso la clinica “Villa Margherita” di Roma.
La visita ha evidenziato che il recupero del ginocchio operato è in linea con le migliori aspettative per quel che riguarda stabilità, trofismo muscolare e articolarità.
Per i prossimi trenta giorni il calciatore continuerà il lavoro riabilitativo per poi essere sottoposto a valutazioni biomeccaniche in modo da stabilire le successive fasi della riabilitazione. 

(asroma.it)

Catania-Roma, Perrotta out per influenza intestinale

La Roma di Luis Enrique va a Catania anche senza Simone Perrotta. Una forte influenza intestinale ha messo ko il centrocampista giallorosso impedendogli di partire con i compagni questa mattina per la trasferta in terra siciliana.

Mercato, la Roma su Jankovic della Stella Rossa


Walter Sabatini, ds giallorosso, pochi giorni fa avrebbe messo le mani sul giovane talento serbo Filip Jankovic. L'operazione per portare il trequartista della Stella Rossa a Trigoria è di circa 3 milioni di euro ma la Roma vorrebbe tesserare il giocatore dal gennaio 2013, a 18 compiuti.

Catania-Roma, le probabili formazioni

Queste le probabili formazioni di Catania-Roma, completamento della partita della 18/a giornata del campionato di serie A interrotta il 14 gennaio scorso al 15' del secondo tempo per impraticabilità del campo. I 25 minuti che mancano verranno giocati domani alle 20.00 al Massimino di Catania. 


Catania: 1 Kosicky, 2 Potenza, 6 Legrottaglie, 3 Spolli, 13 Izco, 4 Almiron, 10 Lodi, 19 Ricchiuti, 16 Llama, 28 Barrientos, 18 Bergessio. (29 Terracciano, 14 Bellusci, 5 Paglialunga, 32 Catellani, 17 Gomez, 7 Lanzafame, 9 Suazo). All.: Montella


Roma: 24 Stekelenburg, 87 Rosi, 4 Juan, 5 Heinze, 11 Taddei, 30 Simplicio, 19 Gago, 15 Pjanic, 8 Lamela, 14 Bojan, 31 Borini. (1 Lobont, 77 Cassetti, 3 Josè Angel, 20 Perrotta, 23 Greco, 92 Viviani, 40 Piscitella). All.: Luis Enrique


Arbitro: Tagliavento.

martedì 7 febbraio 2012

Catania-Roma, Lo Monaco: "Partita falsata. I giallorossi meritavano di straperdere"

«È una partita che la Roma meritava di straperdere e l'ha pareggiata. Ora questi venticinque minuti saranno un terno al lotto sia per la Roma che per il Catania, perchè entrambe le squadre hanno giocatori che possono incidere in maniera pesante sulla partita». Lo afferma Pietro Lo Monaco, amministratore delegato del club etneo, alla vigilia della prosecuzione del match del Massimino contro i giallorossi. «Avrebbe avuto senso ripetere tutta la partita, ora è tutto falsato, ma queste normative nuove la abbiamo accettate un pò tutti, quindi ne prendiamo atto e facciamo di necessità virtù». 


(calciomercato.it)

Catania-Roma, convocati Perrotta e Cassetti. Out Kjaer

I rientri dei 'senatori' Cassetti, Cicinho e Perrotta, la conferma per i giovani Viviani e Piscitella. Queste le scelte di Luis Enrique per la trasferta di domani a Catania. Il tecnico della Roma, alla vigilia del recupero dei 25' minuti rimasti da giocare al Massimino a causa della sospensione per maltempo, ha diramato alla fine della rifinitura una lista di convocati composta da 20 giocatori. Non figurano ovviamente né i nomi di De Rossi e Totti, già sostituiti prima della sospensione sul punteggio di 1-1, né quello del brasiliano Marquinho. Assente il difensore danese Kajer, ko a causa di un attacco influenzale.

Totti, il capitano giallorosso vince il premio 'Piedi buoni del calcio' (FOTO)

A Milano consegnato il premio di Gazzetta dello Sport e Lega Serie A: per l'AS Roma presente il DG Franco Baldini che ha ritirato il premio per Francesco Totti.


(asroma.it)



Catania-Roma, Luis Enrique: "Non parlo di obiettivi, penso a vincere domani a Catania"

"Roma al pari delle grandi? Oggi ancora no. Per essere una grande serve una regolarità che ancora non abbiamo". Luis Enrique frena l'entusiasmo dell'ambiente giallorosso dopo la larga vittoria contro l'Inter e chiede alla sua Roma continuità di risultati. "Certo l'unica squadra che ho visto superiore a noi è stato il Milan, ma siamo ancora lontani da quelli che aspirano a campionato e alla zona Champions. Conta la classifica e noi non siamo stati regolari in questa prima metà di campionato. Ma manca quasi tutto il girone di ritorno e quello che vedo mi fa essere fiducioso, ora vedremo se saremo capaci di farlo". "Se continueremo così sono sicuro che i risultati arriveranno, ma fin quando non arrivano non si può parlare. Ora la Roma ha un'identità, ma parlano i risultati e i numeri", prosegue Luis Enrique. "Io non parlo di obiettivi, penso a vincere domani a Catania e dopo a Siena. Sembra uno slogan, ma non penso al prossimo anno e non mi chiedo se saremo da scudetto o da Champions. Mi interessano i tre punti in palio domani, mi piace pensare ad oggi. Quando arriveremo alla fine vedremo se è stato un successo, una sconfitta o un disastro".

De Rossi, Luis Enrique: "Sapevo sarebbe rimasto"

«De Rossi è un punto di riferimento per la Roma e mi aspetto ancora tantissimo da lui». Così il tecnico giallorosso Luis Enrique dopo il rinnovo del centrocampista per altri cinque anni. «Mi aspettavo il rinnovo di Daniele, come ho sempre detto fin dal primo giorno. Ho parlato con lui quando sono arrivato qui e ho visto la sua mentalità, il suo pensiero. Ora è arrivata la conferma», dice il tecnico asturiano alla vigilia della prosecuzione del match contro il Catania. «Daniele è un calciatore di riferimento per noi, un giocatore di livello altissimo. Mi aspetto tantissimo ancora da lui, ci sono giocatori che possono fare molto e lui è uno di questi».


lunedì 6 febbraio 2012

Roma, De Rossi squalificato per un turno


Daniele De Rossi salterà per squalifica la gara di lunedì 13 febbraio tra Siena e Roma. Rientrerà nella partita dell'Olimpico in programma domenica 19 che i giallorossi affronteranno contro il Parma.

Roma, De Rossi: "Ho bisogno di questa squadra per giocare a calcio" (FOTO)

Daniele De Rossi, dopo aver annunciato il suo rinnovo contrattuale, ha così parlato in conferenza stampa: "Quello che mi ha spinto a restare qui, mi sono reso conto che quello di cui ho bisogno sta qui. Non è cambiato molto dal primo contratto, forse il percorso è stato più lungo. Qualche indecisione l'ho avuta, ma ho bisogno della Roma per giocare in una certa maniera. Ho sentito mille persone, ma ho la scelta l'ho sempre saputa. E' una scelta di cuore ma anche di testa. Non rimango qui per fare il turista. Credo molto in questo progetto. Luis Enrique? Senza troppi giri di parole è l'allenatore con cui mi sono trovato meglio. "



Roma, rinnovo De Rossi: nessuna clausola rescissoria

Daniele De Rossi ha firmato un nuovo contratto di 5 anni a partire da luglio 2012 a 5,5 mln di euro l'anno più bonus, senza clausola rescissoria.

domenica 5 febbraio 2012

Roma, Baldini: "De Rossi ha rinnovato per 5 anni"

«De Rossi ha trovato un accordo con la Roma per i prossimi 5 anni». La frase che tutti i tifosi giallorossi volevano sentire arriva a coronare il rotondo successo per 4-0 sull'Inter. Ad annunciare il rinnovo di 'Capitan Futuro' è il direttore generale, Franco Baldini, per mesi seduto al tavolo della trattativa con l'agente del giocatore, Sergio Berti. Un lungo tira e molla conclusosi con la fumata bianca che mette fine a una telenovela ricca di suspance e colpi di scena. «L'accordo è stato sancito da una stretta di mano e raggiunto venerdì scorso ma non volevamo distogliere l'attenzione dalla gara con l'Inter. I termini saranno svelati domani in una conferenza stampa che Daniele terrà a Trigoria».

Roma-Inter, formazione ufficiale: gioca De Rossi. Out Rosi

Luis Enrique ha deciso l'undici anti-Inter: Stekelenburg, Taddei, Juan, Heinze, Josè Angel, De Rossi, Gago, Pjanic, Lamela, Totti, Borini.

Roma-Inter, le probabili formazioni

Queste le probabili formazioni di Roma-Inter, in programma oggi allo stadio Olimpico ore 15. 


Roma: 24 Stekelenburg, 87 Rosi, 4 Juan, 5 Heinze, 11 Taddei, 19 Gago, 16 De Rossi, 15 Pjanic, 10 Totti, 8 Lamela, 31 Borini. (1 Lobont, 44 Kajer, 3 Josè Angel, 20 Perrotta, 23 Greco, 30 Simplicio, 14 Bojan). All.: Luis Enrique. 


Inter: 1 Julio Cesar, 13 Maicon, 25 Samuel, 6 Lucio, 55 Nagatomo, 4 Zanetti, 19 Cambiasso, 17 Palombo, 18 Poli, 7 Pazzini, 22 Milito. (12 Castellazzi, 26 Chivu, 23 Ranocchia, 37 Faraoni, 20 Obi, 28 Zarate, 30 Castaignos). All.: Ranieri.


Arbitro: De Marco.


Quote Snai: 2,40; 3,30; 2,80. 

Roma-Inter, riunione tecnica: tutto ok a stadio

Non ci sono problemi allo stadio Olimpico per la disputa di Roma-Inter, in programma alle 15 nonostante il gelo che anche oggi avvolge la Capitale. Lo si apprende da fonti del Coni a conclusione della consueta riunione tecnica pregara alla quale hanno preso parte i rappresentanti di Gos (gruppo operativo sicurezza), questura e vigili del fuoco. I cancelli verranno aperti alle 13.

Roma-Inter, convocato De Rossi. Out Perrotta

Il ritorno di De Rossi, la prima convocazione per il giovane Piscitella, le esclusioni di Perrotta, Cassetti e Cicinho, oltre a quelle degli infortunati Osvaldo e Burdisso. Queste le scelte di Luis Enrique per la gara che la Roma giocherà alle 15 allo stadio Olimpico contro l'Inter. Il tecnico spagnolo questa mattina ha diramato la lista dei convocati in cui figurano i portieri Stekelenburg, Lobont e Curci, i difensori Heinze, Juan, Kjaer, Rosi, Taddei e Josè Angel, i centrocampisti De Rossi, Gago, Greco, Pjanic, Simplicio, e gli attaccanti Borini, Bojan, Lamela, Totti e Piscitella.