Cerca nel blog

sabato 25 febbraio 2012

Atalanta-Roma, Luis Enrique: "Vogliamo i 3 punti poi penseremo al derby. Trequartista? Ho tante opzioni"

Luis Enrique ha così parlato alla vigilia di Atalanta-Roma nella consueta conferenza stampa: "Trequartista? Ho diverse opzioni. MarquinhoHa migliorato il suo livello fisico, non so se può giocare 90'. Come sta Kjaer? Ho moltissima fiducia in lui. Peseranno nelle scelte le diffide di Gago e Juan in vista del derby? No. Con la Lazio è la partita più importante? Vinciamo a Bergamo poi ci penseremo. Lotta al terzo posto? Siamo in 5 a lottare. Il cammino ancora è lungo."

Roma, la gara casalinga con il Genoa si giocherà giovedì 15 marzo alle 17

La Lega Calcio di Serie A ha annunciato il programma della 28/a giornata, che avrà tre anticipi e un posticipo: il turno si aprirà giovedì 15 marzo con Roma-Genoa, gara in programma alle 17, anticipo dovuto alla concomitanza con il match del Sei Nazioni di rugby tra Italia e Scozia.

Atalanta-Roma, le probabili formazioni

Queste le probabili formazioni di Atalanta-Roma che andrà in scena domani alle ore 15 allo Stadio Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo. 


Atalanta: 47 Consigli, 3 Lucchini, 2 Stendardo, 5 Manfredini, 13 Peluso, 18 Carrozza, 21 Cigarini, 33 Brighi, 11 Moralez, 89 Marilungo, 19 Denis. (78 Frezzolini, 6 Bellini, 10 Bonaventura, 44 Cazzola, 7 Schelotto, 28 Gabbiadini, 90 Tiribocchi). All.: Colantuono.


Roma: 24 Stekelenburg, 87 Rosi, 44 Kjaer, 5 Heinze, 11 Taddei, 19 Gago, 16 De Rossi, 30 Simplicio, 15 Pjanic, 31 Borini, 9 Osvaldo. (1 Lobont, 3 Josè Angel, 4 Juan, 23 Greco, 7 Marquinho, 8 Lamela,14 Bojan). All.: Luis Enrique


Arbitro: Damato.


Quote Snai: 2,85; 3,25; 2,40.

Atalanta-Roma, curiosità in cifre

Il pareggio per 1-1 a Bergamo nella serie A 2001/02, in data 4 novembre 2001, è l'ultimo ufficiale tra le due squadre: nelle successive 14 partite disputate tra Bergamo e Roma lo score è di 4 vittorie dell'Atalanta e 10 successi della Roma. L'ultimo gol subito dall'Atalanta risale allo scorso 5 febbraio quando, in serie A, fu sconfitta per 1-2 sul campo del Palermo. L'autore del secondo gol rosanero fu Budan al 49': da allora si contano i restanti 41' di quel match, più le intere partite di campionato contro Lecce (0-0 in casa), Genoa (vittoria interna per 1-0) e Novara (0-0), per un totale di 311' di inviolabilità. Era dal periodo febbraio-marzo 2009 che la formazione bergamasca non rimaneva tre gare consecutive di serie A senza incassare gol. La Roma è una delle 3 squadre della serie A 2011/12 ad aver finora effettuato tutte le tre sostituzioni a partita dopo 24 giornate: 72 su 72, come Chievo e Siena. Segue in questa particolare graduatoria l'Atalanta con 71 sostituzioni. 
(A cura di Football Data) 

venerdì 24 febbraio 2012

Roma, inaugurazione campo Di Bartolomei. Baldini: "Chi se non Ago il nostro eroe?"

Questi alcuni interventi all'inaugurazione del campo Agostino Di Bartolomei.


Baldini: "La nuova proprietà è solo custode della Roma, perchè una squadra appartiene ai suoi tifosi. Sabatini diced spesso che il calcio ha bisogno di eroi, allora chi se non Agostino Di Bartolomei è il nostro eroe?".


Luca Di Bartolomei: "Grazie alla Roma. Grazie per essersi ricordati che Ago a Trigoria era di casa, grazie per avergli dedicato un campo su cui giocheranno tanti futuri capitani, tanti futuri campioni che spero riusciranno a ricordarsi di Ago anche con un pizzico di ironia. Siamo depositari di qualcosa che appartiene ai nostri figli. In questo momento mi mancano le parole, mi viene da dire che spesso per ricucire qualcosa a volte basta un Ago".


Tancredi: "Sono commosso. Lo ringrazierò per sempre perchè mi ha fatto conoscere Roma città e soprattutto la Roma. Ringrazio la nuova società perchè ha riportato un figlio di Roma a casa".


Conti: "Parlando di Ago ho avuto la fortuna di conoscerlo prima che la Roma mi prendesse e poi, a distanza di due anni, mi sono trovato giornalmente ha vivere con Ago e togliermi delle soddisfazioni vincendo uno scudetto con il nostro capitano. La cosa che mi rende più orgoglioso, e ringrazio tutta la Roma per questa targa a lui dedicata, e che da oggi essendo io il responsabile del settore giovanile leggerò sempre nei comunicati il suo nome."

giovedì 23 febbraio 2012

Atalanta-Roma, arbitra Damato

Atalanta-Roma sarà arbitrata da Damato di Barletta. L'Atalanta, con il fischietto pugliese, è senza mezze misure su 3 direzioni: 2 vittorie ed 1 sconfitta il bilancio nerazzurro, con ultimo incrocio datato 3 aprile 2010, 2-0 casalingo sul Siena in A. La Roma conta 10 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte in 16 precedenti, di cui 2 in stagione: 2-3 in casa dal Milan e 0-3 a Firenze.

Roma, Baldini: "Sabatini? Il deferimento è molto formale. Resta quanto vuole"

Franco Baldini, dg giallorosso, a margine della serata conviviale del Roma Club Montecitorio-Utr, si è soffermato sul deferimento del direttore sportivo, Walter Sabatini. «Il deferimento è molto formale, non di sostanza, e non abbiamo alcun tipo di preoccupazione. Il contratto? Non è mai stato in discussione, Sabatini resta quanto vuole, e credo voglia restare a lungo». Il ds ha il contratto in scadenza a fine stagione.

mercoledì 22 febbraio 2012

Mercato, la Roma per l'attacco pensa a Muriel

La Roma è già proiettata al prossimo mercato e spunta il nome nuovo per l'attacco: Luis Muriel. L'attaccante colombiano, di proprietà dell'Udinese, sta incantando a Lecce e il suo cartellino vale 10 mln. I giallorossi hanno messo gli occhi su altri due bianconeri: Isla e Armero.

martedì 21 febbraio 2012

Roma, Totti celebrato per le 700 presenze (VIDEO)

"Domenica allo stadio Olimpico prima della gara di campionato tra Roma e Parma Francesco Totti è stato premiato dal club per l’ennesimo record raggiunto: il lunedì precedente infatti, nella partita di Siena, il Capitano ha raggiunto le 700 (!) gare da professionista in maglia giallorossa. La società ha quindi giustamente voluto premiarlo domenica davanti alla sua gente, con una cerimonia significativa: a Francesco è stata infatti consegnata una targa con la scritta “700 volte grazie”, con sopra incise le date del suo esordio (Brescia-Roma, 28/3/1993) e della sua 700° presenza (Siena-Roma, 13/2/2012). La consegna al numero dieci è stata fatto da Franco Baldini accompagnato per l’occasione da xx, il più giovane tesserato del club in questa stagione. Un passaggio simbolico, quindi, sperando che seguendo l’esempio del Capitano in futuro ci siano altri campioni capaci di legare il proprio nome a quello della Roma per tutta la vita: Totti come sommo riferimento per tutti i giovani giallorossi del futuro. Lui, che ha battuto tutti i record con la maglia della Roma cucita addosso… e che ora non si ferma certo qui: altri traguardi all’orizzonte sono infatti lì per essere superati. Che dire: ancora una volta, grazie Capitano, anzi… 700 volte grazie!"


(asroma.it)


GUARDA IL VIDEO DI ROMA CHANNEL

Roma, Osvaldo si allena con gli ex compagni dell'Espanyol

A guidare l'attacco che dovrà scardinare la retroguardia dell'Atalanta ci sarà sicuramente Osvaldo. L'italo-argentino, infatti, ha approfittato dello stop di 48 ore voluto da Luis Enrique per volare a Barcellona, salutare gli ex compagni dell'Espanyol e il tecnico Pochettino, e allenarsi nella Ciudad Deportiva de Sant Adrià. Nessun giro di campo, niente partitella, solo mezz'ora di palestra e tapis roulant, «in forma privata e individuale» la puntualizzazione del sito internet della formazione iberica. Per Osvaldo, d'altronde, ogni giorno è buono per recuperare la forma fisica persa nei 40 giorni di stop conseguenti alla lesione muscolare di secondo grado del muscolo semitendinoso del flessore della coscia destra accusata lo scorso 4 gennaio. Soprattutto, l'attaccante non vede l'ora di interrompere il digiuno da gol che dura ormai dalla trasferta di Bologna del 21 dicembre. Con Siena e Parma l'attaccante non è riuscito a sbloccarsi, rimandando quindi l'appuntamento proprio alla partita con l'Atalanta, già colpita in occasione del 3-1 del girone d'andata.

lunedì 20 febbraio 2012

Roma, i giallorossi della Primavera sconfitti nella finale del Viareggio

La Juventus ha vinto il torneo giovanile di Viareggio, battendo in finale la Roma 2-1. Per i giallorossi la rete è stata siglata da Piscitella.

Roma, Sabatini: "Dobbiamo combattere per il terzo posto. Da Bergamo inizia altro campionato"

«La Roma può ambire al terzo posto? Lo può fare, ma ho detto che è necessario, importante, obbligatorio che la Roma combatta per centrare l'obbiettivo. Non combattere la domenica, non scendere dentro la contesa tra 4-5 squadre parimenti dotate, sarebbe ingeneroso verso noi stessi e la nostra gente a partire da domenica. Si tratta di un altro piccolo campionato che dobbiamo giocare». Lo ha detto il ds della Roma, Walter Sabatini ai microfoni della Rai nell'intervallo della sfida del Torneo giovanile di Viareggio tra Roma e Juventus. «Un plauso va a chi sta lavorando nel settore giovanile della Roma, da Bruno Conti a Alberto De Rossi e poi vorrei anche ricordare le società che svolgono un'attività di base importante per la Roma e per tutte le squadre. Dal settore giovanile della Roma sarà sempre possibile attingere qualcosa di importante», ha concluso il ds giallorosso. 

Roma, Totti fermato per una giornata dal Giudice sportivo

Il giudice sportivo, dopo la quinta giornata di ritorno di serie A, ha squalificato per una giornata 13 giocatori tra cui Francesco Totti che sarà costretto a saltare la gara Atalanta-Roma.

De Rossi, il centrocampista nel nuovo spot dell'Adidas (VIDEO)

Daniele De Rossi è il protagonista nello spot pubblicitario dell'Adidas per il lancio delle nuove sneaker ZX 750


domenica 19 febbraio 2012

Roma-Parma, Borini: "Continuità e cattiveria per arrivare in Champions"

Quinto gol nelle ultime sei partite, e con il Parma è quello decisivo. Fabio Borini si gode il bel momento personale alla Roma, dopo la rete che ha garantito il successo ai giallorossi. «È veramente importante essere continuo e costante nel lavoro che faccio - ha detto l'attaccante ai microfoni di Sky -, anche per la squadra che come collettivo si deve confermare». La ricetta giusta per arrivare al terzo posto: «Servirà questo, continuità, cattiveria e, soprattutto, tanta voglia di arrivare in alto, ed è quello che può fare la differenza» sottolinea Borini. Ora Borini preferito da Luis Enrique a Lamela? «Preferito è una parola grossa. Io faccio il lavoro che mi chiede il mister e che mi viene spontaneo fare, quello che si vede in campo».

Roma-Parma, le pagelle dei giallorossi. Prezioso Borini. Osvaldo sottotono

(a cura della redazione) Queste le pagelle dei giallorossi in Roma-Parma, terminata 1-0 per i capitolini: Stekelenburg 6,5 ; Rosi 6,5 ; Heinze 7 ; Juan 6,5 ; Taddei 6 ; De Rossi 6,5 ; Pjanic 6,5 (Marquinho 6) ; Gago 6,5 ; Totti 6 ; Osvaldo 5,5 (Lamela 5,5) ; Borini 7 (Bojan sv).



Roma-Parma, convocato Marquinho. Out Simplicio e Greco

Questa mattina il tecnico Luis Enrique ha diramato la lista dei convoati per la gara con il Parma, in programma allo Stadio Olimpico alle ore 15.


BORINI Fabio, CASSETTI Marco, CURCI Gianluca, DE ROSSI Daniele, GAGO Fernando, HEINZE Gabriel, JUAN, KRKIC Bojan, LAMELA Erik, LOBONT Bogdan, MARQUINHO, OSVALDO Pablo Daniel, PERROTTA Simone, PJANIC Miralem, ROSI Aleandro, STEKELENBURG Maarten, TADDEI Rodrigo, TOTTI Francesco, VALDES Josè Angel.