Cerca nel blog

sabato 28 gennaio 2012

Mercato, trovato l'accordo per Marquinho

A risolvere lo stallo con il Fluminense per Marquinho è occorso che il club giallorosso alzasse l'offerta per il riscatto (non obbligatorio): il club brasiliano e il manager Rivelino (che detiene ben il 70% del cartellino) chiedevano 8 milioni, la Roma ne offriva la metà. Il punto d'incontro è stato trovato intorno ai 5-6. Per parte sua, un "twit" di Marquinho ha già il sapore dell'happy end. "Sono ansioso ed entusiasta di poter difendere i colori giallorossi, spero di ripagare tutte le attese". Firmerà un quadriennale da circa 2 milioni lordi a stagione più premi, se sarà riscattato.

Roma-Bologna, Luis Enrique: "La cena? Mi fido dei miei giocatori. A Torino nessun passo indietro"

«Ho fiducia totale nei miei giocatori, si stanno allenando benissimo. Qui a Roma si parla molto, siamo tutti abituati...». Luis Enrique, tecnico della Roma, smentisce categoricamente le indiscrezioni relative ad un allenamento insoddisfacente dopo la sconfitta di Coppa Italia sul campo della Juventus. Si è detto e scritto che alcuni giocatori si siano presentati in condizioni non ottimali dopo una cena di gruppo. «Non ero arrabbiato, non ho nessuna lamentela. Qualcuno ha detto che ero imbufalito: ho imparato una parola nuova...», dice l'allenatore spagnolo alla vigilia della sfida con il Bologna. «Mi fa piacere che i giocatori vadano a cena insieme. Ogni giono vedo come si comportano, i tifosi possono stare tranquillissimi. Vedo miglioramenti continui, è un piacere allenare questa squadra. Sono convinto che il gruppo darà il 100% nella prossima partita», prosegue Luis Enrique. La Roma è reduce dal netto 3-0 incassato sul campo della Juventus. «Non penso che la Roma abbia fatto un passo indietro. Non guardo mai le statistiche in maniera eccessiva: a Torino siamo andati meglio rispetto a quanto abbiamo fatto nel match casalingo contro la Juventus. In Coppa, i dettagli hanno fatto la differenza. Abbiamo commesso errori, certo. E si può dire che bisogna migliorare anche quando si parla di palle gol».

Mercato, la Roma tratta Tomic e Tadic

Oltre alle possibili trattative per Cirigliano ed Ocampos del River la Roma ha lasciato aperta pista serba. Sabatini è vigile sia su Dusan Tadic del Groningen (oggi il procuratore proverà a strappare in Olanda la disponibilità al prestito oneroso) e su Nemanja Tomic del Partizan Belgrado.

venerdì 27 gennaio 2012

Mercato, la Roma vuole chiudere per Marquinho entro stasera


La Roma vuole sottoporre Marquinho alle visite mediche entro stasera così da poter ufficializzare l'acquisto in giornata. In questo modo il giocatore sarebbe a disposizione di Luis Enrique per la trasferta contro il Cagliari. Il problema resta ancora l'accordo tra i giallorossi e il Fluminense che ancora non è stato trovato.

(sky sport)

Roma-Bologna, curiosità in cifre

Negli ultimi 24 incontri ufficiali all'Olimpico la Roma ha sempre segnato contro il Bologna, per un totale di 45 marcature. L'ultimo digiuno giallorosso in casa contro gli emiliani risale allo 0-0 in serie A in data 18 aprile 1976. Francesco Totti, autore di 211 reti, miglior marcatore in attività della serie A 2011/12, è a -5 dal terzo posto della classifica marcatori all-time della serie A su girone unico, occupato in tandem a quota 216 da Giuseppe Meazza e Josè Altafini. Totti, al momento, occupa la quinta poltrona. Primo è Silvio Piola con 274 centri, secondo Gunnar Nordahl a quota 225. Sono 7 i precedenti ufficiali tra Pioli e la Roma, con l'attuale tecnico del Bologna che finora non ha mai vinto, con le sue squadre che hanno sempre subito gol: score di 2 pareggi (entrambi per 2-2) e 5 sconfitte, con 16 reti al passivo. Tra l'altro Pioli, proprio dopo aver affrontato la Roma, ha subito la seconda delle tre sostituzioni subite nella sua carriera tecnica: è accaduto l'11 febbraio 2007 quando, in serie A, il suo Parma venne sconfitto per 0-3 all'Olimpico. Dopo 19 giornate di campionato il Bologna è l'unica squadra della serie A 2011/12 a non aver ancora segnato un gol con centrocampisti. I 17 gol rossoblu arrivano 3 da difensori (1 a testa per Cherubin, Loria e Portanova), 14 da attaccanti (5 Di Vaio, 4 Ramirez, 3 Acquafresca e 2 Diamanti). 


(A cura di Football Data)

Roma, Diamanti attacca Totti: "Facile essere bandiera a 10 mln l'anno..."

«Totti è un grande giocatore, un grande campione, non dico una bandiera perchè le bandiere per me non esistono. Lui ha fatto una grande carriera, ma se gli chiedessero di giocare gratis allora sarebbe una bandiera, con dieci milioni di stipendio è facile: quando ci sono di mezzo i soldi le bandiere non esistono, le bandiere esistono nel volontariato». Lo sostiene Alessandro Diamanti, il trequartista del Bologna, alla vigilia della trasferta dell'Olimpico, ha risposto così a chi gli chiedeva sul confronto con Francesco Totti. Parole di apprezzamento, invece, Diamanti le ha usate per il tecnico giallorosso Luis Enrique: «È venuto in Italia e ha fatto il calcio che gli piaceva, ha perso, ha vinto, ma ha mantenuto il suo ideale».

Roma, comunicato ufficiale: "Su attività squadra e dirigenza solo invenzioni"

«La Roma è costretta a constatare come le vicende che riguardano l'attività della squadra, dello staff tecnico o dei dirigenti vengano spesso strumentalizzate, ingigantite o, come nel caso di questa mattina, totalmente inventate». Attraverso un comunicato, la Roma prende posizione sulle indiscrezioni riportate questa mattina da alcuni organi di stampa in relazione alla cena organizzata da Totti e compagni il giorno dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Juventus. La società giallorossa, che ha definito le indiscrezioni come «destituite di fondamento», ha voluto sottolineare in particolare che «non risponde al vero che alcuni calciatori si siano presentati in ritardo a Trigoria; che alcuni fossero in condizioni tali da non poter sostenere la seduta di allenamento; che allenatore e dirigenti abbiano stigmatizzato il comportamento dei calciatori; che Luis Enrique abbia strigliato la squadra; che la seduta di allenamento sia stata modificata per le condizioni non ottimali dei calciatori; che la metà dei giocatori presenti sia stata esentata dal lavoro per le condizioni inadeguate». 

Roma, Sabatini contro la stampa: "Sui giornali cose false, siamo incazzatissimi. Stiamo pensando di chiudere la comunicazione almeno per un mese"


Il ds giallorosso Walter Sabatini è intervenuto in merito alle polemiche riguardanti la cena tra i giocatori di mercoledì che sta agitando l'etere romana. “Io e tutta la società, siamo incazzatissimi. Oggi i giornali hanno fatto passare delle cose non vere che stanno ledendo il nome della società e i giocatori stessi. Questo non va bene: ne sto parlando proprio in questo momento con i dirigenti. Innanzi tutto non c’è stata nessuna tirata d’orecchie, poi dopo questo episodio stiamo pensando di chiudere le comunicazioni almeno per un mese. Sono cose inaccettabili, per società e giocatori”.

(gazzettagiallorossa.it)

Lamela, squalifica di 2 giornate in Coppa Italia

Il Giudice sportivo ha squalificato per due giornate di gara Erik Lamela dopo il fallo di reazione nella partita Juve-Roma valevole per i quarti di finale della Coppa Italia.

Mercato, Passarella a Roma per vendere Cirigliano e Ocampos

Dopo aver perso il derby contro il Boca, Passarella, patron del River Plate, è arrivato a Roma. La visita nella Capitale servirebbe anche per piazzare due giovani molti interessanti: Cirigliano e Ocampos.


(urgente24.com)

Roma-Bologna, arbitra Guida

Sarà Marco Guida ad arbitrare l'incontro di domenica tra Roma e Bologna, in programma domenica alle 15 allo stadio Olimpico. Il fischietto campano sarà coadiuvato da Di Fiore e Cariolato. Il IV uomo sarà Giacomelli

Roma, Luis Enrique imbufalito per la serata in discoteca dei suoi ragazzi

Luis Enrique è imbufalito. Come lui anche la società. Dopo la brutta sconfitta di martedì sera contro la Juve che è costata l'eliminazione dalla Coppa Italia, la squadra ha passato una sera mondana tra ristorante e discoteca facendo le ore piccole. Al tecnico asturiano non è piaciuto l'atteggiamento dei suoi ragazzi anche perché ieri, vista la non brillante condizione fisica in cui si sono presentati in molti ieri alla ripresa degli allenamenti, ha fatto si che la seduta fosse meno 'dura' del previsto.

giovedì 26 gennaio 2012

Lamela, in arrivo la multa per l'espulsione con la Juve


La Roma ha deciso di multare Erik Lamela per l'espulsione di martedì per il fallo di reazione su Chiellini. La società giallorossa sembra aver optato per la sanzione pecuniaria. Il giocatore non ha protestato, anzi si è scusato, e proprio per questo non ci sono stati altri provvedimenti.

(sky sport)

De Rossi, rinnovo vicino. Si attende l'ok di DiBenedetto

A Trigoria aspettano l'ok del presidente Thomas DiBenedetto per porre le firme al rinnovo di Daniele De Rossi. Il contratto del centrocampista romano che scade a giugno (dal 1 di febbraio sarà libero di accordarsi con altri club) sarà rinnovato per altri 5 anni a 6 milioni a stagione con clausola rescissoria tra gli 8 e i 12 mln.

Roma, De Rossi anche out. Rientra con l'Inter

La Roma è tornata ad allenarsi, dopo il giorno di riposo concesso da Luis Enrique, in vista della gara di domenica contro il Bologna. Per i giallorossi, che sono scesi in campo a Trigoria alle 14, c'è da registrare ancora l'assenza di Daniele De Rossi. Il centrocampista di Ostia, vicinissimo al rinnovo, dovrebbe rientrare sabato prossimo contro l'Inter.

Mercato, Caliendo (ag. FIFA): "La Roma è interessata a Ciani. Può chiudere in queste ore"

Il mercato della Roma potrebbe accelerare in questi ultimi giorni disponibili. Antonio Caliendo, noto agente FIFA, ha svelato che sia giallorossi che la Lazio sono su Michael Ciani, difensore del Bordeaux: "E' un giocatore che stanno seguendo molto. Se ci sono i tempi tecnici per chiudere già a gennaio? Certo, se c'è la volontà di tutte le parti bastano cinque minuti per tesserare un giocatore. Chi è in vantaggio tra giallorossi e biancocelesti? Bisogna vedere chi ha più possibilità e necessità di chiudere l'affare, ma la Roma è stata la prima squadra ad interessarsi a Ciani, quindi...".


(calciomercato.it)

Mercato, oggi arriva Marquinho. Idea Bosingwa

La Roma vorrebbe prima sfoltire la rosa ma la debacle a Torino contro la Juventus sembra aver fatto cambiare i piani alla società giallorossa. Oggi è atteso Marquinho nella Capitale: il calciatore brasiliano effettuerà le visite mediche per poi porre la firma sul contratto. Altra idea last minute è quella di Bosingwa, terzino ai margini del Chelsea.

mercoledì 25 gennaio 2012

Roma, DiBenedetto inaugura domenica 'Cuore Sole Village'

Sarà il presidente Thomas DiBenedetto ad inaugurare domenica 29 gennaio alle ore 12 il 'Cuore Sole Village by AS Roma', il villaggio d'intrattenimento pensato per le famiglie, i bambini, le scuole, i tifosi che si dirigono allo stadio ma anche per i semplici visitatori che sono nella zona del parco del Foro Italico. Un villaggio per divertire, interagire, comunicare attraverso una serie di attività di intrattenimento e svago che verrà aperto in occasione di tutte le partite in casa della Roma nella zona dello stadio Olimpico, più esattamente all'interno del Parco del Foro Italico, in Via Canevaro (tra viale delle Olimpiadi e Lungotevere Maresciallo Cadorna). Domenica 29 Cuore Sole Village aprirà alle ore 12. 


(asroma.it)

Catania-Roma, si recupera il 7 febbraio ore 20.45

Con l'eliminazione della Roma dalla TIM Cup, avvenuta ieri sera in seguito alla sconfitta contro la Juventus, si conferma la data per il recupero della partita Catania - Roma, valida per la 18ª di Campionato, al 7 febbraio 2012, alle ore 20:45. La partita, ricordiamo, era stata sospesa dall'arbitro Tagliavento a causa dell'eccessiva pioggia che avrebbe condizionato la prestazione. Verrà recuperata dal 20' del secondo tempo con risultato di 1-1 (Legrottaglie 24'; De Rossi 28').

(legaseriea.it)

Mercato, Marquinho in stand-by. Si tratta per Tadic

La Roma è pronta a sferrare un colpo prima della chiusura di mercato. Se Luis Enrique ha indicato in primis la via dello sfoltimento della rosa, Sabatini sembra comunque voler rinforzare il gruppo giallorosso. La trattativa per Marquinho rimane in stand-by mentre, nelle ultime ore, è circolato un nome nuovo: è quello di Dusan Tadic del Groningen. Ieri praticamente formalizzato l'arrivo di Ferrante dal Piacenza.

martedì 24 gennaio 2012

Juve-Roma, Luis Enrique: "Ho visto più o meno quello che voglio. Siamo stati timorosi nel primo tempo"

«Ahahahaah». La prima reazione di Luis Enrique a chi gli chiede se il problema della Roma travolta oggi dalla Juve in coppa Italia sia stato psicologico è una risata enigmatica. Poi il tecnico spiega che «ho visto la mia squadra forse un pò timorosa nel primo tempo, ma molto bene nel secondo. Quello che ho visto è più o meno quello che voglio, il risultato è brutto per noi, ma continuiamo». «Non ho visto una squadra così inferiore alla Juve, ma in questo tipo di partite i piccoli dettagli sono importanti, e oggi una palla lunga nel secondo gol e questi inserimenti hanno reso la nostra partita più difficile. Ma il secondo tempo la squadra ha fatto bene, complimenti ai ragazzi».

Juve-Roma, giallorossi sconfitti ed eliminati dalla Coppa Italia

La Roma viene sconfitta dalla Juventus e quindi eliminata dai quarti di finale di Coppa Italia. I bianconeri, grazie alle reti di Giaccherini (5' pt), Del Piero (29') e dall'autogol di Kjaer (45' st), staccano il pass per le semifinali dove affronteranno la vincente di Milan-Lazio. 

Juve-Roma, giocano Bojan e Kjaer. In panchina Borini e Juan

Luis Enrique ha scelto l'undici iniziale per la sfida che tra meno di 20 minuti inizierà allo Juventus Stadium: Stekelenburg, Taddei, Kjaer, Heinze, Josè Angel, Pjanic, Gago, Simplicio, Totti, Lamela, Bojan.

Mercato, il City pensa a Pizarro


Il Manchester City di Mancini starebbe pensando al centrocampista della Roma David Pizarro.
I 'citizens' sono alla ricerca di un centrocampista e dopo aver manifestato l'interesse per De Rossi ci sarebbe quello per il centrocampista cileno che fatica sempre di più a trovare un posto in prima squadra.

Mercato, la Roma avrebbe preso Ferrante del Piacenza

La Roma avrebbe compiuto un colpo di mercato in ottica futura. Si tratta di Ferrante, classe 95, del Piacenza: lo volevano tutti i più grandi club italiani. Alla sua età, ha già giocato titolare e segnato in prima squadra (Lega Pro), ecco perché il costo dell’operazione si aggira intorno ai 4/500mila euro.


(gianlucadimarzio.com)

Juve-Roma, le probabili formazioni

Queste le probabili formazioni di Juventus-Roma, partita valida per i quarti di finale di Coppa Italia in programma domani sera a Torino: 


Juventus: 30 Storari, 26 Lichtsteiner, 19 Bonucci, 3 Chiellini, 11 De Ceglie, 22 Vidal, 34 Marrone, 24 Giaccherini, 28 Estigarribia, 23 Borriello, 10 Del Piero. (13 Manninger, 15 Barzagli, 36 Magnusson, 21 Pirlo, 27 Krasic, 32 Matri, 18 Quagliarella). All. Conte. 


Roma: 24 Stekelenburg, 11 Taddei, 44 Kjaer, 4 Juan, 3 Josè Angel, 15 Pjanic, 19 Gago, 30 Simplicio, 10 Totti, 14 Bojan, 8 Lamela. (1 Lobont, 5 Heinze, 87 Rosi, 20 Perrotta, 23 Greco, 92 Viviani, 31 Borini). All.: Luis Enrique. 


Arbitro: Luca Banti.


Quote Snai: 2,00; 3,30; 3,60. 

Roma, il primo fantacalcio giallorosso (LINK)

L'AS Roma, tramite il suo sponsor Joka, vi presenta "Dream League Soccer", il gioco di Fantacalcio gratuito per tutti gli utenti realizzato in esclusiva per voi tifosi giallorossi. Agli utenti con i migliori piazzamenti in classifica, ogni settimana regaleremo delle cartoline autografate dai nostri giocatori: l'AS Roma ha il vanto di essere finora l'unica squadra in Serie A con questo gioco! Cliccate il link qui di seguito per formare sin da subito la vostra squadra: il fanta-campionato parte con le gare della prima giornata del girone di ritorno!

(asroma.it)

Totti, il Capitano apre alla Nazionale: "Mai dire mai. Vediamo a Maggio"

«La Nazionale? Mai dire mai. Vediamo come sto a maggio». Così Francesco Totti risponde al messaggio di Cesare Prandelli, che non ha escluso di poterlo prendere in considerazione per l'Europeo. «Per me aver giocato tutta la vita con la stessa maglia vale più di un Pallone d'oro», ha detto il n. 10 della Roma in un'intervista a Donatella Scarnati per il Tg1 delle 20, il cui testo integrale è pubblicato dal sito del Tg1. «Sulla mia posizione in campo decisa da Luis Enrique all'inizio ero scettico, ma aveva ragione lui». - «Mi fa veramente piacere che mi prenda in considerazione, poi con Prandelli ho un grandissimo rapporto. Mi hanno parlato bene di lui come allenatore, grande voglia, grandi stimoli, ha ottenuti grandi risultati con la Nazionale..», ha risposto Totti alla domanda su un eventuale posto in azzurro. Il capitano della Roma, nell'intervista, dice poi di non essere stupito della sua condizione fisica («A 35 anni di solito dicono che si va in discesa, io invece... sono in salita. La cosa importate è una vita sana, essere un professionista») e di essere «contento di quello che ho fatto e soprattutto di quello che farò». In prospettiva, Totti spera di «arrivare a giocare fino a 40 anni». Quanto alla Roma, il capitano definisce la sua squadra «giovane, divertente e che vuole vincere», ora una «novità del campionato perché ci sono vittorie su vittorie». 

lunedì 23 gennaio 2012

Mercato, la Roma ufficializza comproprietà di Borini

Fabio Borini è a tutti gli effetti un calciatore della Roma. I giallorossi hanno versato nelle casse del Parma un corrispettivo pari a 4,6 mln di euro per la comproprietà del calciatore.

Juve-Roma, non convocato De Rossi

Daniele De Rossi non recupera e salta la trasferta di Torino valida per i quarti di finale di Coppa Italia. Il centrocampista, alle prese con un'infiammazione all'adduttore della coscia destra, dopo aver saltato la gara di campionato col Cesena non è stato convocato da Luis Enrique neanche per quella in programma domani sera sul campo della Juventus. Contro i bianconeri mancheranno anche Pizarro, Cassetti e Cicinho, oltre agli infortunati Burdisso e Osvaldo. Questa la lista dei convocati diramata dala tecnico giallorosso; portieri Stekelenburg, Lobont, Curci, difensori Heinze, Juan, Kjaer, Rosi, Taddei, Josè Angel, centrocampisti Gago, Greco, Perrotta, Pjanic, Simplicio, Viviani, attaccanti Borini, Bojan, Lamela, Totti.

Juve-Roma, curiosità in cifre

I precedenti ufficiali tra le due squadre in Piemonte sono 86 con bilancio di 53 vittorie della Juventus (ultima 2-0, nella serie A 2008/09), 21 pareggi (ultimo 1-1, nella serie A 2010/11) e 12 successi della Roma (ultimo 2-0, nella coppa Italia 2010/11). Juventus e Roma sono le due squadre che si sono aggiudicate per il maggior numero di volte la coppa Italia: sono 9 i trofei conquistati da entrambe. Curiosamente, però, questa sfida non è mai stata disputata in finale. L'ultimo trofeo vinto dai bianconeri risale addirittura all'edizione 1994/95 quando, contro il Parma, la Juventus ottenne un doppio successo: 1-0 all'andata in casa e 2-0 nel ritorno in trasferta. L'ultima vittoria della Roma risale invece all'edizione 2007/08 quando, in gara secca nella Capitale - campo neutro in quanto sede designata dalla Lega Calcio - si impose per 2-1 contro l'Inter. Alessandro Del Piero ha nella Roma una delle squadre contro cui ha finora segnato il maggior numero di gol ufficiali in carriera professionistica: sono 12 sui 285 totali. L'attaccante bianconero ha realizzato più gol solo contro tre squadre, tutte appaiate a quota 13: Lazio, Parma e Siena. Francesco Totti ha in Gianluigi Buffon il portiere contro cui ha segnato finora il maggior numero di gol ufficiali nella carriera professionistica: sono 9, sulle 266 totali, le reti segnate dal campione giallorosso contro il portiere juventino. Dirige Banti di Livorno: la Juventus vanta 11 precedenti con bilancio di 8 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte, con ultimo incrocio datato 3 ottobre 2010, 0-0 a Milano contro l'Inter. La Roma conta 9 successi, 2 pareggi e 3 sconfitte in 14 direzioni, di cui una in stagione, 0-2 a Udine il 25 novembre scorso.


(A cura di Football Data)

Osvaldo, il bomber giallorosso è convinto: "Continuiamo così e faremo grandi cose"

«Spero di fare ancora meglio nel prosieguo della mia stagione. Ma la cosa che conta di più è che la squadra sta crescendo tantissimo. Continuando così faremo grandi cose». È la convinzione del centravanti della Roma, Pablo Daniel Osvaldo, fuori per infortunio, che si dice convinto che la formazione giallorossa si toglierà delle grandi soddisfazioni. «La concorrenza in avanti può fare solo bene alla squadra. Sono contento che i miei compagni di reparto stiano facendo bene durante la mia assenza. Ripeto non è un problema, anzi è un punto a nostro favore. Personalmente, spero di non deludere la società e il tecnico che hanno avuto grande fiducia in me». L'attaccante giallorosso vuole tornare presto in campo dopo l'infortunio e sia augura di esser convocato per i prossimi Europei in Polonia e Ucraina insieme a Francesco Totti. «Francesco è unico, non è solo un fenomeno, ma il più grande calciatore italiano di sempre. Penso che Lamela sia appena al 50% delle sue potenzialità non so se sarà lui l'erede di Totti, ma ci andrà vicino». 

Juve-Roma, arbitra Banti

La gara dei quarti di Tim Cup in programma domani alle 20.45 allo Juventus Stadium, tra i bianconeri e la Roma, sarà diretta da Luca Banti. Il fischietto della sezione di Livorno sarà coadiuvato dagli assistenti Tonolini e Maggiani. Il quarto uomo sarà Bergonzi. 

Juve-Roma, Luis Enrique: "E' uno stimolo incredibile pensare che non hanno mai perso. Dobbiamo imporre il nostro gioco"

La Roma sarà impegnata nel delicato match da dentro o fuori, valido per i quarti di finale in Coppa Italia, allo Juventus Stadium contro i bianconeri di Antonio Conte. Luis Enrique, nella consueta conferenza stampa di vigilia, ha così parlato in merito alla partita di domani sera: "Penso che possa essere una partita bella, è uno stimolo per noi avere questa opportunità. E' bello sapere che di fronte troveremo una squadra che proverà a giocare, a fare la sua partita. Credo sia il miglior esempio per noi, dovremo andare a fare la nostra proposta e vedere se siamo capaci di vincere contro questa squadra. Uno stimolo incredibile pensare che non hanno ancora perso quest'anno. Non c'è stimolo maggiore per la nostra squadra. Totti e la Nazionale? La merita ma decide Prandelli".

Totti, il Capitano come Muhammad Ali (VIDEO)

Francesco Totti continua a battere i record ma anche a divertire. Nel prepartita di sabato, quando la Roma è scesa all'Olimpico per sfidare (e battere) il Cesena, si è reso protagonista di un simpatico siparietto, quando la telecamera del canale satellitare regala attimi 'riservati' negli spogliatoi. Il Capitano giallorosso, con acqua in bocca, ha mimato la cosiddetta guardia nella boxe.





Roma, con Totti sempre in campo i giallorossi sarebbero in zona Champions

(a firma della Redazione) La Roma di Luis Enrique comincia a non sbagliare più un colpo. Da cosa dipenderà? Certo è che da quando Francesco Totti, dopo aver subito un infortunio contro l'Atalanta, è tornata a pieno regime i giallorossi non hanno più perso. Se il Capitano avesse giocato tutte le 18 partite fin qui disputate dalla Roma (Catania ancora non si può considerare), i giallorossi lotterebbero per i primi posti. Infatti, se andiamo ad analizzare le statistiche, la Roma avrebbe 39 punti, ovvero si troverebbe in terza posizione - zona Champions League - staccata di 2 lunghezze dalla Juve capolista. Se Totti non avesse giocato neanche un match di questo campionato, la situazione non sarebbe certo serena (anzi): 15 punti, gli stessi del Cesena, e terz'ultimo posto. C'è ancora chi dice che Totti è il male di questa Roma? 

domenica 22 gennaio 2012

Pjanic, il montenegrino applaude il suo capitano: "Totti? A Roma è un idolo, un Dio del calcio"

Miralem Pjanic, ieri autore della sua seconda rete in questo campionato, ha così parlato del momento della Roma ai microfoni del canale satellitare: "Aspettavo da tempo il gol. Volevo segnare già nel primo tempo, poi l'ho dedicato alla curva Sud. Vogliamo continuare così ma dobbiamo impegnarci giorno dopo giorno e partita dopo partita. TottiSono molto contento che sia stato proprio lui a battere questo record, se lo merita. Ha portato questa maglia con grande cuore ed ha regalato grandi sogni ai tifosi. Sono contento di poter stare con lui tutti i giorni, a Roma è un idolo, una sorta di Dio del calcio. JuveVogliamo continuare così ma dobbiamo impegnarci giorno dopo giorno e partita dopo partita. La Juve è un grande club, per me a maggior ragione perché lì ha giocato Zidane. Partite così sono stimolanti, sono partite di Coppa, a eliminazione diretta. Giocheremo contro una grossa squadra, che gioca un ottimo calcio, ma andiamo lì con la convinzione di passare il turno e andare fino in fondo in questa competizione."


(sky sport)

Juve-Roma, Marchisio e Pepe out con i giallorossi

Antonio Conte nel match valido per i Quarti di finale di Coppa Italia contro la Roma, che andrà in atto martedì sera, dovrà far a meno di Marchisio e Pepe. I due bianconeri si sono infortunati ieri sera riportando due lievi distorsioni.

Totti, Alemanno: "Onore a lui e alla città di Roma che l'ha fatto crescere"

«Francesco Totti ha superato tutti. Onore a lui, grande campione, e alla città di Roma che l'ha fatto crescere». Lo ha scritto questa mattina il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, su twitter, come tributo al capitano della Roma, Francesco Totti che, ieri, con la doppietta al Cesena ha raggiunto un nuovo record, quello di 211 reti con la maglia della stessa squadra.