Cerca nel blog

sabato 14 gennaio 2012

Roma, De Rossi: "Se rinnovo i primi a saperlo saranno i tifosi della Roma"

Daniele De Rossi, nel post gara di Catania-Roma, ha così parlato del suo rinnovo di contratto: "La parola fine la daremo quando decideremo di rendere pubblico quello a cui stiamo lavorando. Lo dirò a voi ma per primo ai tifosi della Roma che meritano di saperlo per l’appoggio che mi hanno dato. Parlare prima non è nel mio stile. Non lo so, ma spero presto perché sta diventando una telenovela e non voglio. Appena sapremo qualcosa ve ne accorgerete anche perché la Roma è obbligata a dirlo".


(sky sport)

Catania-Roma, partita sospesa per pioggia. Recupero 8 o 15 febbraio

Catania-Roma è stata sospesa al 65' per impraticabilità del campo vista la pioggia torrenziale che sta colpendo la zona. L'arbitro Tagliavento ha deciso di mettere fine, almeno per il momento, ad una gara che non era più una partita di calcio. La data del possibile recupero potrebbe essere l'8, se la Roma passa il turno in Coppa Italia, o il 15 febbraio se dovesse fallire i quarti di finale contro la Juve.

De Rossi, Baldini: "È una trattativa. Bisogna solo aspettare"

Franco Baldini, dg della Roma, ha così parlato nel prepartita di Catania-Roma.

Catania-Roma, giocano Kjaer e Simplicio

La Roma che scenderà in campo fra poco più di un'ora vede delle novità. Kjaer al fianco di Juan e Simplicio con De Rossi e Pjanic a centrocampo. In avanti Bojan ha vinto il ballottaggio con Borini.

(sky sport)

De Rossi, notizie positive sul rinnovo

Da quanto risulterebbe al canale satellitare, Daniele De Rossi avrebbe firmato il rinnovo di contratto con la Roma. La fumata bianca dovrebbe arrivare entro la prossima settimana.

(sky sport)

Catania-Roma, il possibile '11' giallorosso per i quotidiani

Per la sfida di Catania, i maggiori quotidiani nazionali, provano ad indovinare l'undici giallorosso che Luis Enrique schiererà al Massimino. Ecco la probabile formazione con l'unico ballottaggio che vede Bojan favorito su Borini: Stekelenburg, Rosi, Heinze, Juan, Taddei, Gago, De Rossi, Pjanic, Totti, Lamela, Bojan. 

Facebook, un Bojan molto concentrato: "Combatteremo per la vittoria"

Tramite il suo profilo Facebook, Bojan Krkic, commenta così la gara che andrà in scena questa sera tra Catania e Roma: "Buon giorno da Catania! Oggi giochiamo in un campo molto difficile. Combatteremo per ottenere la vittoria! FORZA ROMA!".

Catania-Roma, Totti promette gol. Pjanic la considera "solo una partita di calcio"

Catania-Roma si gioca stasera ma i protagonisti sono già pronti ad una sfida che negli ultimi anni è stata sempre infuocata. Francesco Totti, ieri a Fiumicino, ha promesso: "Segnerò il primo gol al Massimino". Altro giallorosso, Miralem Pjanic, è stato più cauto: "Non sono mai stato in Sicilia, sono curioso di conoscere l’atmosfera che troveremo. Alla fine sarà sempre una partita di calcio».

Mercato, Marquinho-Roma è fatta

La Fluminense avrebbe accettato di lasciare partite Marquinho per accasarsi alla Roma. Così riportano in Brasile. Il 25enne centrocampista brasiliano arriverebbe nella Capitale con la formula di prestito (6 mesi) con diritto di riscatto.


(tuttomercatoweb.com)

venerdì 13 gennaio 2012

Catania-Roma, le probabili formazioni


Queste le probabili formazioni di Catania-Roma, in programma domani sera al Massimino (ore 20.45).

Catania:  30 Campagnolo, 2 Potenza, 6 Legrottaglie, 3 Spolli, 22 Alvarez, 24 Delvecchio, 10 Lodi, 4 Almiron, 28 Barrientos, 18 Bergessio, 17 Gomez.
(1 Kosicky, 14 Bellusci, 19 Ricchiuti, 13 Izco, 16 Llama, 11 Maxi Lopez, 32 Catellani). All.: Montella. Squalificati: Marchese, Biagianti. Diffidati: Delvecchio, Legrottaglie. 

Roma: 24 Stekelenburg, 87 Rosi, 4 Juan, 5 Heinze, 11 Taddei, 15 Pjanic, 16 De Rossi, 19 Gago, 10 Totti, 8 Lamela, 31 Borini.
(1 Lobont, 44 Kjaer, 3 Josè Angel, 23 Greco, 30 Simplicio, 14 Bojan, 47 Caprari). All.: Luis Enrique. Squalificati: nessuno. Diffidati: Cassetti, Gago, De Rossi.

Arbitro: Tagliavento di Terni.

Quote Snai: 3,00; 3,25; 2,30. 

Catania-Roma, curiosità in cifre

Mariano Izco, 135 presenze in A con la casacca del Catania, occupa il 5 posto della classifica all-time dei pluripresenti etnei in massima divisione. Prossimo traguardo, raggiungibile già contro la Roma, la quarta poltrona occupata da Biagini, con 136 gettoni. Vincenzo Montella affronta per la prima volta - da tecnico - in gare ufficiali la Roma, club in cui ha prima giocato (dal luglio 1999 al gennaio 2007 e nel 2008/09, totalizzando 258 presenze ufficiali con 102 reti segnate) conquistando 1 campionato italiano (2000/01), 1 supercoppa di Lega (2001) ed 1 coppa Italia (2006/07); quindi ha iniziato in giallorosso la propria carriera tecnica, iniziando nel settore giovanile nella stagione 2009/10 e passando alla guida della prima squadra nel febbraio 2011, dopo le dimissioni di Ranieri, chiudendo poi la stagione con 16 panchine ufficiali (7 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte). La Roma non subisce gol in gare ufficiali da 277', ovvero dallo scorso 18 dicembre quando, in serie A, si impose per 3-1 in casa del Napoli. L'autore del gol partenopeo fu Hamsik all'83': da allora si contano i restanti 7' di quel match, più le due intere partite di campionato vinte per 2-0 contro Bologna (in trasferta) e Chievo (in casa) e il match interno di coppa Italia vinto per 3-0, contro la Fiorentina. 


(A cura di Football Data)

Coppa Italia, Juventus-Roma si giocherà il 24 gennaio

Il match valido per i Quarti di Finale di Tim Cup (Coppa Italia) 2011-12 tra Juventus-Roma, si disputerà martedì 24 gennaio allo Juventus Stadium di Torino (ore 20.45).

Catania-Roma: De Rossi e Rosi tra i convocati

La Roma ha diramato la lista dei convocati da mister Luis Enrique per la gara di domani sera contro il Catania, valida per la 18ma giornata di Seria A.

BORINI,CAPRARI, CURCI, DE ROSSIGAGO, GRECO, HEINZE, JUAN, KJAER, KRKIC (BOJAN), LAMELA, LOBONT, PERROTTA, PJANIC, ROSI, SIMPLICIO, STEKELENBURG, TADDEI, TOTTI, JOSE ANGEL. 

(asroma.it)

Catania-Roma, Montella: "Nessun rammarico. Totti? Spero si riposi..."

Vincenzo Montella ha così parlato alla vigilia dell'incontro tra Catania e Roma: "Nessun rammarico per non essere più l'allenatore della Roma. Avrò il vantaggio di conoscere l'ambiente e i giocatori. Totti? È in gran forma...gli chiederò di riposarsi un po'"

Conferenza stampa, Luis Enrique: "Lamela? Ha la testa sulle spalle. De Rossi? Io, lui e la società vogliamo la stessa cosa"

Luis Enrique ha parlato così durante la conferenza stampa di vigilia del match che si disputerà domani sera al Massimino tra Catania e Roma: "E' stata la settimana di Lamela. Può giocare a centrocampo? Non credo sia la settimana di Lamela, ma della squadra. Stiamo parlando di un ragazzo di 19 anni, non mi piace individualizzare troppo. Lui ha la testa sulle spalle, potrebbe essere un'opzione per il centrocampo. Il Catania? Ho visto il Catania di Montella ed è una squadra con una qualità tecnica superiore all'aggressività di cui tutti parlano. Sarà una bella gara...Più caldo sarà l'ambiente meglio sarà. De Rossi? Io, lui e la società vogliamo la stessa cosa".

Mercato, stop della trattativa Pizarro-Juve

David Pizarro è ancora in Cile (motivi familiari) e quando tornerà incontrerà Sabatini e la sua situazione verrà chiarita. Nel frattempo il traferimento alla Juve, dato per fatto solo qualche giorno fa, è momentaneamente in stand-by.

Mercato, nuovo colpo di fiamma per van der Wiel

Dall’Olanda si parla nuovamente della Roma su Gregory Van der Wiel esterno destro dell’Ajax. Sabatini lo tiene sott’occhio ma la Roma, prima di concentrarsi sui possibili arrivi, pensa ancora alle cessioni. Da definire quella di Okaka al Parma e quella di Caprari in prestito al Pescara. Luis Enrique ha chiesto che Cassetti resti fino a fine stagione, quando scadrà il suo contratto. 

Mercato, Sabatini riapre a Fernando

Il ds giallorosso Walter Sabatini cerca un giocatore con determinate caratteristiche: qualità e quantità che integri le caratteristiche ora presenti in organico. Se De Rossi dovesse lasciare Trigoria questo innesto rappresenti una pedina importante. Ecco perché, obiettivi brasiliani a parte, il club giallorosso ha concentrato le sue attenzioni su due giocatori importanti e già pronti. Fernando e Guarin entrambi del Porto, sono elementi che la Roma segue da tempo.

giovedì 12 gennaio 2012

Mercato, Canovi (ag. Fifa): "De Rossi? Ha offerte inarrivabili ma non vuole allontanarsi dalla figlia"

Dario Canovi, agente Fifa, ha così parlato dei rumors di mercato riguardanti Daniele De Rossi: "Credo che le riflessioni del giocatori ruotino intorno alla sua famiglia. L'idea di allontanarsi dalla figlia gli costa grande sacrificio. E' questo ciò che più di ogni altra cosa lo tiene ancora a Roma, e che lo fa riflettere sulle allettanti offerte che gli sono arrivate, tutte molto interessanti. Ciò che la Roma ha offerto non è lontanamente avvicinabile a ciò che è arrivato dagli altri club".

Mercato, ag. Viviani: "Al momento rimane in giallorosso"

Giovanni Ferro, agente del centrocampista Federico Viviani, ha così parlato del futuro del suo assistito: "Ad oggi la società ci ha sempre detto che Federico rimane a Roma per crescere all’interno della Roma. Noi avevamo individuato altre squadre, delle soluzioni che potevano essere congeniali, ma ci è sempre stato detto di no. Al momento non si muove, ma sappiamo che il mercato è ancora lungo e possono sempre esserci dei cambiamenti".


(romanews.eu)

Tessera del Tifoso, l'Osservatorio: "Non deve essere uno strumento commerciale"

«La tessera del tifoso, che rimane il cardine della sicurezza nelle manifestazioni sportive, dovrà essere ulteriormente implementata dai club, nella direzione di un vero e proprio servizio per il tifoso e non soltanto, come peraltro accaduto solo in pochi casi, come strumento di attuazione di politiche commerciali». Lo ha indicato l'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive per il 2012, nella prima riunione dell'anno, presieduta dal Roberto Sgalla, recentemente nominato al vertice dell'organismo.

Roma, Osvaldo: "Lamela è fortissimo. Come gioco non siamo inferiori a nessuno, anzi.."


Daniel Osvaldo oggi compie 26 anni e si racconta così durante un'intervista in esclusiva sul canale satellitare: "L'infortunio? Sono comunque felice. Ti aspettavi un Lamela così bravo? Mi ha sorpreso tanto, ha qualità enormi, è ancora presto, noi lo vedremo fare meglio, si vede in campo e negli allenamenti. Bisogna dargli fiducia, bisogna farlo giocare è l'unico modo per farlo crescere, può fare ancora meglio è fortissimo. E' possibile dare una collocazione alla Roma in classifica? A livello di gioco siamo alla pari con le grandi squadre, a livello di gioco non sono tantissime le squadre che giocano bene come noi. I risultati non dicono lo stesso perché all'inizio ci hanno messo in una situazione per la quale li guardiamo dal basso. Possiamo fare cose importanti, giochiamo partita dopo partita e non ci pensiamo".

(sky sport)

Catania-Roma, arbitra Tagliavento

È Paolo Tagliavento il fischietto designato per l'anticipo di sabato sera al Massimino tra Catania e Roma, valevole per la 18a giornata della serie A.

Roma, la gara con il Cesena anticipata a sabato 21 ore 18

Roma-Cesena sarà anticipata al 21 gennaio alle ore 18. Questo per via della Coppa Italia che i giallorossi giocheranno a Torino contro la Juventus pochi giorni dopo. La data per i Quarti di Finale è ancora da determinare.

De Rossi, la clausola rescissoria nel contratto il giusto tassello per il rinnovo

De Rossi non si sarebbe impegnato con altre squadre ma starebbe cercando una soluzione con la Roma per il rinnovo. La clausola rescissoria potrebbe essere il giusto tassello per far rimanere il numero 16 ancora a lungo nella Capitale. Ma il rinnovo di De Rossi costa e imporrebbe dei sacrifici nella campagna acquisti. In caso di addio di De Rossi, invece, la Roma avrebbe più denaro fresco da investire nell'immediato.

mercoledì 11 gennaio 2012

Coppa Italia, la Roma vola ai quarti. Battuta la Fiorentina 3-0

I giallorossi di Luis Enrique vincono agevolmente contro la Fiorentina per 3-0 e conquistano l'accesso ai quarti di finale di Coppa Italia dove affronteranno la Juve. Le reti sono state siglate da Lamela (doppietta) e da Borini.

Roma, ufficializzato contratto di Nico Lopez

La Roma ufficializza l'accordo quinquennale con Nico Lopez, 18enne attaccante uruguayano. La società giallorossa rende noto di aver sottoscritto con il giocatore un contratto valido fino al 30 giugno 2016. La Roma si è fatta carico del pagamento della somma di 1 milione di dollari, quale indennizzo dovuto in favore del Nacional e in accordo con la federazione uruguayana, per la risoluzione consensuale anticipata del contratto tra il calciatore e la società di Montevideo.

Serie A, il nostro campionato è al 7 posto della classifica IFFHS. Prima la Liga

La Liga è il migliore campionato del mondo del 2011. Secondo l'Istituto internazionale di storia e statistica del calcio (Iffhs), che basa il suo studio sui risultati dei migliori club di ciascun campionato nei tornei nazionali e internazionali, il campionato spagnolo precede nella speciale graduatoria la Premier League inglese e il campionato brasiliano. Seguono Portogallo, Francia e Germania, mentre per trovare la serie A bisogna scorrere fino al settimo posto. La Liga si conferma al vertice della classifica per il secondo anno consecutivo. La serie A, invece, terza nella speciale graduatoria pubblicata dall'Iffhs nel 2010, ha perso ben quattro posizioni. 


Questa la top ten 2011 dei campionati, secondo l'Iffhs: 1. Spagna 1.194 punti; 2. Inghilterra 1.103; 3. Brasile 889; 4. Portogallo 886; 5. Francia 883; 6. Germania 880; 7. Italia 873; 8. Argentina 840; 9. Olanda 791,5; 10. Cile 741,5. 

Catania-Roma, Lodi: "Sarà dura ma per i nostri tifosi è una gara speciale"

Il centrocampista del Catania, Francesco Lodi, a pochi giorni dall'incontro contro la Roma esprime il suo pensiero: "Contro la Roma sarà una gara importante, l'anno scorso nell'ultima di campionato in casa abbiamo ottenuto contro di loro una vittoria e il record dei punti, ricordo che al secondo goal quello di Gomez, il Massimino è venuto giù, i tifosi pretendono tanto da noi in questa gara".

Mercato, Amauri: "Alla Roma verrei di corsa"

L'attaccante oriundo della Juventus Amauri ha così parlato in merito ai rumors di mercato che lo accostano alla Roma: "A Roma non avrei problemi a venire, neanche per sei mesi, venire nella Capitale, sarebbe veramente tanta tanta roba e non ci penserei su neanche un secondo".

(gazzettagiallorossa.it)

De Rossi, Mola (QN): "Il City avrebbe offerto un ruolo anche ad Alberto De Rossi"

Le voci sul futuro di De Rossi in scadenza di contratto con la Roma e seguito dal Manchester City, diventano sempre più un mistero. L'ultima rivelazione in ordine di tempo è quella di Giulio Mola, giornalista del Quotidiano Nazionale (QN): “Se De Rossi dirà sì al Manchester City, porterà con sè anche il papà Alberto“. La promessa fatta dai Citizens di Mancini, secondo il cronista, sarebbe quella di un ruolo di prestigio anche al papà Alberto che potrebbe così diventare responsabile del settore giovanile del club d'oltremanica.


(radio radio)

Roma-Fiorentina, De Rossi, Simplicio e Rosi non convocati


La Roma ha diramato la lista dei convocati da mister Luis Enrique per la gara di stasera contro la Fiorentina, valida per gli ottavi di finale di Tim Cup 2011-2012.

BORINI, CAPRARI, CICINHO, CURCI, GAGO, GRECO, HEINZE, JUAN, KJAER, KRKIC (BOJAN), LAMELA, LOBONT, PERROTTA, PJANIC, STEKELENBURG, TADDEI, TOTTI, JOSÉ ÁNGEL VALDES, VIVIANI.


Mercato, De Rossi impalla le trattative: interesse per De Ceglie

La vicenda del rinnovo di De Rossi lascia in standby il mercato della Roma. Le ultime voci vedono un interesse giallorosso verso De Ceglie, terzino sinistro della Juve, ma sempre legato alla trattativa che porterebbe Pizarro in bianconero. In uscita c'è l'interesse dell'Atletico Madrid verso Gago, ma la Roma a fine stagione lo riscatterà per 6 mln dal Real. 

Mercato, ag. Casemiro: "Nessuna offerta. Il prezzo? 10 milioni"

Julio Fressato, agente del calciatore brasiliano Casemiro, ha così parlato delle voci di mercato attorno al suo assistito: “L’interesse attorno al mio assistito c’è, ma al momento non è arrivata alcuna offerta ufficiale per lui. Se gli piacerebbe giocare in Italia? Nel momento in cui dovesse giungere una proposta che soddisfi tutte le parti in causa, la valuteremmo con piacere, al momento non è arrivato nulla. Spagna e Inghilterra? Gli piacerebbe giocare in ognuno di questi paesi, qualora dovesse arrivare l’offerta di un club importante e prestigioso. Nel momento in cui ci dovesse essere qualcosa di concreto, verrò in Europa per valutare la situazione. Il presidente ha parlato di un prezzo di 10 milioni di euro? Sì, la valutazione è quella”.


(calciomercatoweb.it)

martedì 10 gennaio 2012

Roma, Pallotta: "Credo di aver strappato il rinnovo a De Rossi..."

«Parlare con Totti e De Rossi, anche se brevemente, ti fa capire che sono entrambi di gran classe, rappresentano Roma davvero molto bene e per questo vogliamo tenerli con noi il più a lungo possibile, perchè sono la Roma per me». Nella sua prima intervista ufficiale a Roma Channel, James Pallotta, socio forte della cordata americana che dall'estate scorsa ha acquistato il controllo della società giallorossa, conferma la volontà da parte della proprietà 'made in Usa' di rinnovare il contratto di Daniele De Rossi, in scadenza a giugno. «Credo di aver fatto firmare De Rossi, nella breve conversazione che abbiamo avuto in campo» aggiunge poi Pallotta, sorridendo in tono ironico. «Il nostro obiettivo è quello di fornire tutte le risorse necessarie per avere una grande squadra per lungo tempo. Dire che vogliamo vincere entro un certo numero di anni non credo sia il mio compito. Noi dobbiamo fornire le risorse, poi abbiamo lo staff manageriale ed è solo una questione di tempo arrivare dove meritiamo di essere». A Pallotta più del business attorno alla 'Magica', interessa il valore del club: «Non vorrei vedere la Roma come un investimento, per me non è importante sotto l'aspetto finanziario. Come sono stato fortunato per essere riuscito a far parte di qualcosa con i Boston Celtics, per me anche questa è un'opportunità per creare di nuovo qualcosa di veramente speciale, avere Roma al top nel mondo, una delle migliori squadre, perchè questo è ciò che Roma dovrebbe essere». Insomma, «se la Roma fa bene non è qualcosa che può cambiarmi la vita o quella dei miei soci da un punto di vista finanziario. È più una questione di cuore». 

Totti, l'aggancio ad Altafini si gioca a 1,38

Con la doppietta di domenica scorsa, Francesco Totti si è avvicinato ancora di più al quarto posto nella classifica dei bomber di Serie A di tutti i tempi. Il capitano della Roma è a 209 gol e a -7 dai 216 di Altafini, un traguardo che per i bookmaker esteri, come riporta Agipronews, potrebbe essere raggiunto entro la fine della stagione. L'agenzia Unibet offre a 1,38 l'ipotesi che Totti metta a segno tra i 5 e i 10 gol nella seconda parte di campionato; un bottino di dieci o più marcature pagherebbe 2,85, poi si passa a 10,00 per un massimo di quattro reti.

Roma-Fiorentina, curiosità in cifre

I precedenti ufficiali tra Roma e Fiorentina nella Capitale sono 83 con bilancio che vede 38 successi giallorossi (ultimo 3-2, nella serie A 2010/11), 30 pareggi (ultimo 1-1, nella serie A 2005/06) e 15 affermazioni viola (ultima 3-1, nella serie A 1991/92). L'ultima vittoria della Fiorentina in casa della Roma risale al 23 febbraio 1992 quando, in serie A, i viola si imposero per 3-1 con reti di Batistuta (doppietta al 36' e 70') e Dunga (90') per i toscani e gol di Voeller (79') per i giallorossi. Da allora le gare ufficiali disputate in casa della Roma sono state 19 con bilancio di 15 successi giallorossi (di cui 5 nelle ultime 5 sfide) e 4 pareggi. La Roma ha sempre segnato almeno un gol in ciascuna delle ultime 10 gare interne ufficiali disputate, per un totale di 17 reti all'attivo. L'ultimo digiuno casalingo giallorosso risale allo scorso 7 maggio quando, in serie A, impattò 0-0 contro il Milan. La Roma targata Luis Enrique, dunque, ha sempre segnato all'Olimpico: 9 gare disputate con 14 reti realizzate. L'ultimo gol ufficiale subito in trasferta dalla Fiorentina in gare ufficiali risale allo scorso 10 dicembre quando, in serie A, fu sconfitta per 0-2 in casa dell'Inter. L'autore del secondo gol nerazzurro fu Nagatomo al 49': da allora si contano i restanti 41' di quel match, più le intere partite di esterne di campionato contro Siena (0-0) e Novara (vittoria per 3-0), per un totale di 221' di inviolabilità assoluta. Arbitra De Marco di Chiavari: la Roma è in parità su 7 precedenti, in cui 3 volte ha vinto, altrettante perso ed 1 pareggiato, con un incrocio stagionale, la vittoria 2-0 a Bologna il 21 dicembre scorso in A. La Fiorentina vanta 6 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte in 13 direzioni.

Twitter, sulla macchina di Pannes le bandierine giallorosse (foto)

Dopo il tuffo in piscina di James Pallotta, anche Mark Pannes, tramite il suo profilo Twitter, ha voluto seguire la linea del socio forte della cordata statunitense fotografando la sua autovettura munita di due bandierine della Roma come se fosse quella di un ambasciatore. 







De Rossi, Tommasi: "Daniele non è un giocatore qualsiasi per la società"

«Nessuno meglio di Daniele e della società giallorossa conosce la trattativa per il rinnovo. È difficile dare un giudizio, ma di sicuro la Roma per De Rossi non è la stessa cosa di un'altra squadra, e allo stesso tempo Daniele per la Roma non è un giocatore come un altro. Queste valutazioni probabilmente hanno complicato le cose, perchè entrambi hanno reciproco rispetto e consapevolezza di questo». È questo il punto di vista del presidente dell'AIC, Damiano Tommasi, che parla così della trattativa sul rinnovo del contratto di Daniele De Rossi con la Roma, facendo capire che per entrambe le parti sarebbe qualcosa di positivo se il giocatore restasse alla Roma. Il numero uno dell'Aic, intervenuto alla presentazione dell'album di figurine Panini 'Calciatori 2011-2012', già in edicola, si è inoltre detto soddisfatto delle permanenza dello spagnolo Luis Enrique sulla panchina giallorossa. «La cosa positiva è che Luis Enrique continui ad allenare la Roma con la fiducia della società e con l'appoggio dei giocatori».

Luis Enrique, Sacchi: "La proposta della Roma non ha niente in comune con il calcio italiano"

Arrigo Sacchi, ex tecnico del Milan e della nazionale italiana, ha parlato così del giovane tecnico spagnolo alla guida della Roma: "Troppo spesso in Italia c'è il peso dell'opinione pubblica che fa la differenza. Vincere è l'unico verbo che si coniuga. Nel caso di Luis Enrique dico bravi ai tifosi della Roma, che lo hanno aspettato, curiosi, affamati di calcio. Di un certo calcio. Un allenatore, sapendo che in Italia si chiede subito il risultato perché dopo tre quattro partite rischia di essere esonerato, tende a non far emergere i giovani. Luis Enrique può contare su una piazza paziente. Un allenatore non fa miracoli. Credo che alcuni giocatori non siano funzionali al gioco di Luis Enrique. Un po' si è adattato, anch'io non potevo chiedere a Virdis quello che faceva Gullit. Di conseguenza non puoi trarre il massimo, in linea con quello che auspichi di poter fare. Ma la proposta di Luis Enrique non ha niente in comune con il classico calcio all'italiana".


(tele radio stereo)

Borriello, l'attaccante critico verso la società giallorossa: "Non rientravo nei programmi e non ho più giocato"

Marco Borriello ha parlato per la prima volta da giocatore della Juventus e ha raccontato il motivo per cui ha deciso di lasciare la Capitale: «Nei primi 5-6 mesi a Roma ho segnato 15 gol, poi la società e l'allenatore che mi avevano voluto sono andati via. Da un momento all'altro io non sono rientrato più nei programmi e non ho più giocato».

Roma-Fiorentina, Luis Enrique: "Voglio sempre la stessa mentalità"

«Domani sera giocheremo pensando anche alla gara di campionato, è un ricordo amaro e può essere una motivazione extra per ricordare quanto successe al Franchi».  Luis Enrique carica così la sua Roma in vista dell'incontro di Coppa Italia che la formazione giallorossa giocherà domani sera all'Olimpico contro al Fiorentina«La Coppa Italia per noi è una competizione stimolante, non è un problema: vogliamo vincere questa partita. Conquistare il trofeo? Non sarà facile visto il calendario, ma ci proveremo». Luis Enrique infine non si è sbilanciato su ipotesi di turn over, ma ha semplicemente sottolineato che alla squadra chiederà di «non cambiare la mentalità vista nelle ultime uscite». 

Roma-Fiorentina, Kjaer e Viviani dal primo minuto. Dubbio Totti

In vista della partita di Coppa Italia contro la Fiorentina, che andrà in scena domani sera, Luis Enrique sembra intenzionato a mischiare le carte. Probabile l'impiego dal primo minuto di Kjaer e Viviani che andrebbero a sostituire Juan e De Rossi. In avanti l'unico dubbio riguarda Francesco Totti: se il tecnico asturiano deciderà di lasciarlo in panchina Pjanic avanzerebbe a supporto di Bojan e Lamela.

Mercato, frenata Amauri si punta su El Hamdaoui

Amauri non convince nessuno a Trigoria tanto meno Luis Enrique e il nome nuovo che circola è quello di Maxi Lopez. L'argentino del Catania sarebbe il giusto rinforzo per l'attacco giallorosso. Ma dall'Olanda arriva la voce  di un interessamento della Roma per El Hamdaoui dell'Ajax. Il giovane marocchino è in rotta con i lancieri e il suo cartellino sembra alla portata: solo 3 milioni di euro.

Pallotta, bagno a Trigoria con una promessa: "Sarà grande Roma"

James Pallotta ha stupito tutti. Ieri, dopo aver tenuto un discorso programmatico a Trigoria, si è tuffato completamente vestito nella piscina del Fulvio Bernardini, scatenando un applauso da parte dello staff dirigenziale e dei giocatori. Il manager statunitense ha dichiarato gli obiettivi della nuova società e promesso di "costruire una grande Roma con la voglia di arrivare in alto".

lunedì 9 gennaio 2012

Mercato, ag. De Ceglie: "Scambio con Pizarro? Ipotesi verosimile"

Carlo Pallavicino, agente del calciatore della Juventus Paolo De Ceglie, parla così di un possibile arrivo in maglia giallorossa: "Scambio con PizarroQuesta ipotesi potrebbe anche essere verosimile: meglio scambiare un giocatore che perderlo a parametro zero fra un anno".


(tuttojuve.com)

Pallone d'oro 2011, vince Lionel Messi per la terza volta

È Lionel Messi ad aggiudicarsi l'edizione 2011 del prestigioso premio FIFA Pallone d'Oro 2011. Per lui è la terza volta consecutivamente, record condiviso assieme a Platini.

Mercato, su Gago c'è l'Atletico di Simeone


L'Atletico Madrid avrebbe messo gli occhi su Fernando Gago. Diego Simeone, neo tecnico degli spagnoli, vedrebbe nel centrocampista giallorosso l'ideale per la linea mediana. Il Real Madrid, che ne detiene il cartellino, ha fissato il prezzo intorno ai 7 mln e se la Roma non dovesse riscattarlo a fine stagione l'Atletico si farebbe prepotentemente sotto.

De Rossi, la Roma offre un quinquennale da 5 milioni a stagione


Secondo quanto risulta all'emittente radiofonica, la Roma avrebbe offerto, per il rinnovo del contratto di De Rossi è al ribasso e si aggirerebbe intorno ai 4,8/5 milioni di euro (bonus esclusi) per 5 anni.   

(manà sport)

Catania-Roma, Biagianti e Marchese squalificati per un turno

Il Giudice sportivo ha emesso nel pomeriggio le sanzioni in merito all'ultimo turno di campionato disputato. Per il Catania, avversaria della Roma nell'anticipo di sabato sera, saranno assenti per squalifica Biagianti e Marchese, entrambi fermati per un turno. Per la Roma nessuna sanzione disciplinare. 

Roma, Pallotta segue da vicino l'allenamento odierno (foto)

Il socio forte della cordata americana a capo della Roma, James Pallotta, dopo aver assistito alla vittoriosa partita contro il Chievo oggi era al Fulvio Bernardini per seguire da vicino l'allenamento dei ragazzi guidati da Luis Enrique. A due giorni dal match di Coppa Italia contro la Fiorentina, il mister asturiano dovrà verificare le condizioni di Totti e De Rossi oggi assenti dai campi di Trigoria.
(foto asroma.it)

Coppa Italia, Roma-Fiorentina: arbitra De Marco

Sarà Andrea De Marco a dirigere Roma-Fiorentina, in programma mercoledì sera allo stadio Olimpico, incontro valido per gli Ottavi di finale di Coppa Italia. I giallorossi, con il fischietto ligure, hanno un solo precedente nella massima competizione nazionale che risale al gennaio del 2005 quando furono sconfitti tra le mura amiche, sempre nell'andata degli Ottavi, dal Siena per 2-1.

De Rossi, Abete: "Spero rimanga alla Roma. E' importante trattenere i campioni"

«C'è grande fiducia che De Rossi possa giocare ancora in Italia, naturalmente a Roma. È quello che sperano tutti i tifosi romanisti. Dobbiamo trattenere i nostri campioni, pur nella difficoltà economica del nostro paese e nelle maggiori potenzialità di altri, fair-play finanziario permettendo». Giancarlo Abete, presidente della Federcalcio, si esprime così sul futuro del centrocampista della Roma e della nazionale. «È importante che il nostro campionato mantenga dei giocatori che rappresentano un riferimento dal punto di vista dell'immagine e della qualità. Il nostro campionato deve consolidare il suo ruolo di leadership. Per questo, speriamo fortemente che De Rossi possa restare in Italia». Il centrocampista resterà un punto fermo della nazionale, a prescindere dal club nel quale giocherà in futuro. «Le porte della nazionale per lui sono aperte a 360 gradi», conclude Abete.

Mercato, ag. Maxi Lopez: "Potrebbe piacere alla Roma"

"Per ora bisogna solo lavorare, non voglio dire niente ma Maxi Lopez è un giocatore forte e potrebbe interessare alla Roma". Andrea D'Amico, procuratore tra gli altri di Maxi Lopez, giocatore attualmente in forza al Catania ma inserito nella ridda degli attaccanti che potrebbero interessare alla Roma. Poche le parole dell'agente, che non esclude però alcuna possibilità, il mercato resta apertissimo.


(Rete Sport)

Catania-Roma, Montella: "Nessuna rivalsa contro i giallorossi"

«Non ho nessuno spirito di rivalsa contro la Roma, solo spirito competitivo. Al mio Catania non chiederò niente, se non di mettere in campo la stessa voglia di vincere». Sono le parole di Vincenzo Montella, tecnico del Catania ed ex allenatore della formazione giallorossa, in vista della partita di domenica prossima al Massimino. «Il futuro di De Rossi? Lui è innamorato della Roma e oltre non vado...», dice Montella commentando la situazione del centrocampista.

Mercato, Marotta (dg. Juventus): "Pizarro? Vogliamo migliorare il gruppo. Amauri? Per ora nessuna offerta"

Marotta, dg della Juventus, ha parlato così delle possibili entrate ed uscite del mercato bianconero legato a quello della Roma: «Pizarro? Guardiamo con attenzione a questa finestra di mercato. Abbiamo intenzione di migliorare il gruppo che comunque, ricordo, è in testa al campionato. Amauri? Al momento non c'è nessun riscontro, ma il giocatore è sulla lista dei partenti».

De Rossi, Totti: "Da quello che so Daniele vuole restare"

«Da quello che so Daniele vuole restare alla Roma. È un grande tifoso di questa squadra, ma la decisione spetta a lui». Il capitano della Roma, Francesco Totti, commenta così la situazione del rinnovo di Daniele De Rossi. Maggiori certezze invece sulla Roma e sul feeling con Luis Enrique. «Il feeling c'è sempre stato mancavano solo i risultati, bastava aspettare». Intanto si gode i due gol col Chievo. «Essermi sbloccato è importante per me e anche per la Roma».

Roma, Tommasi: "Contento che ci sia ancora Luis Enrique. Obiettivi? Tra qualche mese sapremo..."

«Cosa mi piace di questa Roma? Che ci sia ancora Luis Enrique...». Così il presidente dell'AIC, Damiano Tommasi, ha commentato il momento positivo della Roma (3/a vittoria di fila in campionato), entrando all'hotel Hilton di Fiumicino, sede dell'incontro tra dirigenti, allenatori, capitani e arbitri della serie A. «Conosco il calcio italiano e so quanto è difficile per un allenatore restare su una panchina, al di là dei risultati». Tommasi non si sbilancia però sulle ambizioni della Roma. «L'obiettivo della Roma è a medio termine, non a brevissimo. Tra qualche mese sapremo dove potrà arrivare questa squadra».

Mercato, obiettivo Amauri

Se per Quagliarella la Juve ha chiuso la porta, l'altro obiettivo della Roma per l'attacco rimane Amauri. Il brasiliano guadagna oltre 3 milioni netti alla Juve ma sarebbe disposto a decurtarsi lo stipendio pur di cambiare aria. Ormai alla Juve è fuori rosa. Amauri accetterebbe un contratto di 6 mesi con opzione per il prossimo anno.

Roma, Pallotta: "L'Olimpico mi ha stregato"

James Pallotta, socio forte della cordata Usa a capo della Roma, ieri, per la prima volta, era all'Olimpico«Essere all’Olimpico è stato stupefacente, i tifosi sono stati grandi e l’atmosfera fantastica. A Roma ho avuto un’accoglienza unica. Ringrazio tutti coloro che mi hanno incitato e mostrato grandissimo calore al mio arrivo nella Capitale. Baldini, Sabatini, Luis Enrique, e il loro intero staff stanno costruendo qualcosa di speciale. Gli stimoli per il percorso futuro sono tanti, siamo entusiasti».

De Rossi, Baldini: "La trattativa ha i suoi tempi. Sicuramente è una partita aperta"

Franco Baldini, dg della Roma, ha rilasciato queste parole a Rai Uno in merito alla questione De Rossi: «Succede che è una trattativa e come tutte le trattative ha i suoi tempi. Ognuno cerca di rappresentare il meglio per la propria parte. E' sicuramente una partita aperta. E se è aperta, vuol dire che se ne sta parlando» .

domenica 8 gennaio 2012

Roma-Chievo, Luis Enrique: "De Rossi? Sa di cosa ha bisogno. Totti? Spero che non si fermi più"

Ecco le parole di Luis Enrique al termine della gara con il Chievo: "Io credo che De Rossi sa già di cosa ha bisogno. Mi ha detto che era stanco e visto che dobbiamo giocare ancora due partite in settimana l’ho tolto. Quella per Francesco era per i due gol. La strada è ancora lunga, manca tantissimo. Oggi sono molto soddisfatto anche per il tifo che oggi era numerosissimo. La sintonia tra le parti è importantissima per noi. Spero che Totti non si fermi più. Un calciatore che porta 209 gol, se dobbiamo avere dubbi su cosa va a fare…per noi non è solo il capitano ma un riferimento. Ha avuto la personalità di calciare un rigore in un momento difficile. Sono contento di tutto quello che è successo in campo".

Roma-Chievo, De Rossi: "Ho le idee chiare ma continuo a non parlarne"

«Ho le idee molto chiare, ma continuo a non parlarne». Così il centrocampista della Roma Daniele De Rossi risponde ad una domanda sul rinnovo del suo contratto con la Roma dopo la vittoria sul Chievo per 2-0. Idee chiare? «Significa - precisa il centrocampista della Roma - essere consapevoli di quello che si dice e quello che non si dice. A me basta che la Roma vinca». 

Borriello, i tifosi bianconeri gli dedicano uno striscione polemico

"Borriello: mercenario senza onore nè dignità". Recita così uno striscione che i tifosi della Juve hanno esposto a Lecce. Marco Borriello, attaccante, è stato ceduto dalla Roma, dove era giunto dal Milan nel 2010, alla Juventus in prestito con diritto di riscatto a fine stagione.

Roma-Chievo 2-0, doppietta Totti (foto)

La Roma torna, o meglio, continua a vincere. Ora la classifica si fa più interessante. Grazie alla doppietta di Totti, tornato al gol dopo 231 giorni, i giallorossi battono il Chievo e arrivano a quota 27 punti. Mercoledì sfida con la Fiorentina (Coppa Italia) e sabato sera a Catania.
(foto asroma.it)