Cerca nel blog

sabato 21 gennaio 2012

Roma-Cesena, cinquina dei giallorossi e record per Totti

La Roma di Luis Enrique non si ferma più. Dopo appena 8 minuti la partita era già chiusa grazie alle firme di Totti (doppietta) e Borini. Nella ripresa il gol di Eder sembrava dare nuove speranze al Cesena. Poi Juan e Pjanic hanno chiuso il discorso portando la Roma a quota 30 punti. Per Francesco Totti, mattatore di questa giornata, altro record: 211 reti in maglia giallorossa e Nordahl superato come gol segnati con la stessa casacca.

Roma-Cesena, giocano Borini e Greco

La Roma fra pochi minuti scenderà in campo per affrontare il Cesena con questo 11 titolare: Stekelenburg, Rosi, Heinze, Juan, Taddei, Gago, Greco, Pjanic, Totti, Borini, Lamela.

Roma-Cesena, le probabili formazioni

Queste le probabili formazioni di Roma-Cesenain programma oggi all'Olimpico (ore 18).


Roma: 24 Stekelenburg, 87 Rosi, 44 Kjaer, 4 Juan, 11 Taddei, 15 Pjanic, 19 Gago, 30 Simplicio, 10 Totti, 14 Bojan, 8 Lamela. (1 Lobont, 5 Heinze, 3 Josè Angel, 20 Perrotta, 23 Greco, 31 Borini, 47 Caprari). All.: Luis Enrique. 


Cesena: 1 Antonioli, 16 Comotto, 2 Rodriguez, 25 Von Bergen, 6 Lauro, 77 Ceccarelli, 5 Guana, 18 Parolo, 8 Candreva, 10 Mutu, 7 Eder. (88 Ravaglia, 81 Moras, 13 Rossi, 55 Martinez, 14 Colucci, 15 Martinho, 11 Rennella). All: Arrigoni. 


Arbitro: Giannoccaro. 


Quote Snai: 1,38; 4,25; 8,50.

Mercato, De Rossi vicino al rinnovo: clausola bassa nel contratto

Poco prima di mezzanotte, la notizia che farà dormire meglio i tifosi della Roma: De Rossi è ad un passo dal rinnovo, positivo l’ennesimo incontro della serata tra Baldini e l’agente Berti, la firma è vicina, dovrebbe pero’ esserci una clausola rescissoria piuttosto bassa (da capire la cifra, forse 10 milioni). Sabatini conta di risolvere la settimana prossima i problemi per Marquinho, mentre Morrison (giovane dello United) piace per giugno ma convince poco a livello caratteriale. 


(gianlucadimarzio.com)

Roma-Cesena, De Rossi non convocato


La Roma ha reso noto la lista dei convocati scelti da Luis Enrique per la gara di questa sera (ore 18) contro il Cesena.
BORINI, CURCI, GAGO, GRECO, HEINZE, JUAN, KJAER, KRKIC (BOJAN), LAMELA, LOBONT, PERROTTA, PJANIC, ROSI, SIMPLICIO, STEKELENBURG, TADDEI, TOTTI, JOSÉ ÁNGEL VALDES, VIVIANI.

(asroma.it)

venerdì 20 gennaio 2012

Totti, il Capitano è il giocatore più popolare in Europa nel 2011 secondo l'IFFHS

L'IFFHS ha stilato la classifica del giocatore più popolare in Europa nel 2011: è Francesco Totti. Per determinare questa classifica sono state usate tre fasi: nella prima i membri IFFHS di tutti i continenti hanno nominato 90 candidati. Tra questi c’erano 32 europei, 18 americani, 14 asiatici, 13 africani e tre i giocatori dell’Oceania e 10 dal Centro e Nord America. Nella seconda fase, 977.276 utenti hanno deciso quali giocatori potevano passare alla terza fase. Il capitano della Roma è seguito da vicino dal suo connazionale Alessandro Del Piero. Entrambi sono icone del calcio europeo e la loro lealtà ai loro rispettivi club è esemplare e molto apprezzata. Al terzo posto si piazza il gioiello del Real Madrid Cristiano Ronaldo.

Mercato, la Roma tratta Morrison del Man Utd

Ravel Morrison ha rotto con il Man Utd di Alex Ferguson. Dopo che la trattativa con il Newcastle è sfumata, ora i Red Devils stanno trattando con la Roma

Roma-Cesena, Luis Enrique: "De Rossi? Non è un infortunio grave. Rinnovo? Mi manca tanto lavoro per meritarlo"

Luis Enrique, nella consueta conferenza stampa di vigilia, ha così parlato di due argomenti importanti del momento giallorosso: "Condizioni De RossiNe ha sofferto già tempo fa, significa che non è grave, speriamo che non stia per tanto tempo fuori. Credo che possa essere pronto velocemente. ancora non so se domani può giocare, non è un infortunio che può impedirgli di giocare. Decideranno i dottori. Il mio prolungamento? Ancora mi manca un anno e mezzo di contratto, è un'eternità, mi manca tanto lavoro per meritare il rinnovo".

Mercato, per Pizarro pista brasiliana


Juventus e Fiorentina lo cercano ma, nelle ultime ore, per David Pizarro sarebbero arrivati sondaggi provenienti dal Brasile. Nel pomeriggio il cileno e il ds giallorosso Walter Sabatini dovrebbero incontrarsi per decidere il futuro.

(sky sport)

Mercato, Marquinho-Roma ci siamo

Gli ultimi ostacoli per l'arrivo di Marquinho in giallorosso sembrano essere risolti. LRoma avrebbe ottenuto uno sconto sul prezzo del riscattoLa cessione di Caprari al Pescara sarebbe strettamente legata all'operazione con protagonista il centrocampista brasiliano.


(sky sport)

De Rossi, in arrivo il rinnovo con clausola

La vicenda legata al rinnovo di De Rossi con la Roma dovrebbe concludersi nelle prossime 48 ore. Il centrocampista giallorosso firmerebbe con una clausola per liberarsi ad una cifra tra i 12 e i 15 milioni di euro. 

giovedì 19 gennaio 2012

De Rossi, il centrocampista in Toscana per curarsi

Daniele De Rossi si troverebbe in Toscana, per l'esattezza a Viareggio, per curare il problema che lo sta affliggendo nell'ultimo periodo.  Il dolore muscolo-tendineo all’inguine non è ancora passato e il centrocampista della Roma si sottoporrà a un programma di lavoro specifico. Sicura la sua assenza contro il Cesena.


(sky sport)

Roma-Cesena, arbitra Giannoccaro

Sono state rese note le designazioni per la 19 giornata di campionato. Roma-Cesena sarà diretta da Giannoccaro, con Nicolai e Di Pinto designati come assistenti. Il IV uomo sarà Massa. Per il fischietto pugliese sarà la terza volta con la Roma: negli altri due precedenti i giallorossi hanno sempre vinto.

Roma, nella tournée estiva incontri con Liverpool, Chelsea e Celtic

Arrivano conferme sulla tournée negli States della Roma. I giallorossi dovrebbero incontrare oltre il Liverpool (a Boston) anche Chelsea e Celtic Glasgow. Gli stadi che ospiteranno questi match estivi saranno a New York e Chicago.


(socceritalia.info)

Mercato, su Pizarro c'è la Fiorentina

David Pizarro è finito nel mirino della Fiorentina oltre che a quello della Juve. Secondo quanto riporta il quotidiano, Pizarro potrebbe accettare il trasferimento a Firenze. Corvino, ds della Viola, punterebbe ad avere il calciatore della Roma in prestito fino al termine della stagione.


(La Nazione)

Roma, recupero Osvaldo: in campo con il Parma?

Le buone notizie in casa Roma arrivano dagli argentini. Sia Burdisso che Osvaldo stanno bruciando le tappe dei loro rispettivi recuperi. Se per il primo la stagione comunque è terminata ma già lavora e cammina da solo, per il numero 9 giallorosso c'è la speranza di vederlo già in campo contro il Parma o nella giornata seguente, ovvero il derby.

mercoledì 18 gennaio 2012

Luis Enrique, Baldini: "Gli abbiamo proposto il rinnovo dopo Firenze"

Franco Baldini, dg della Roma, ha parlato così del prolungamento di contratto a Luis Enrique: "Con lui fin dall’inizio volevamo fare un programma più lungo, lui voleva aspettare di vedere l’impatto col calcio italiano ed essere pienamente soddisfatto. Il prolungamento gli è stato proposto dopo Firenze, per la bontà del suo lavoro".

De Rossi, Baldini: "La partita resta aperta fino a quando ce ne sarà bisogno"

Franco Baldini, dg della Roma, ha così parlato della trattativa per il rinnovo di De Rossi: "La partita resta aperta e come tale la trattiamo, con tutta la cura che necessita. Quanto resterà aperta? Fino a quando ce ne sarà bisogno".

De Rossi, Ancelotti: "E' un patrimonio della Roma e deve restare tale"

Carlo Ancelotti, tecnico del PSG, ha così parlato in merito alla questione legata al rinnovo contrattuale di Daniele De Rossi con la Roma: "De Rossi è un patrimonio della Roma e deve restare tale. Il Paris Saint Germain non è sul giocatore."


(sky sport)

Primavera, la Roma travolge il Milan: 6-1 il finale

La Roma 'Primavera' di Alberto De Rossi si è aggiudicata l'andata della semifinale di Coppa Italia, travolgendo il malcapitato Milan. I giallorossi dovranno difendere, per accedere alla finale, il 6-1 maturato a Trigoria grazie alle reti di Carboni, Tallo, Caprari, Viviani, Verre e Nego. Per i rossoneri gol della bandiera firmato da Comi.

Stekelenburg, il portiere olandese si confida: "Roma? Esperienza fantastica. Obiettivi? Vincere"


Marteen Stekelenburg, intervistato in esclusiva dal canale satellitare, ha così parlato dei suoi primi 6 mesi con la maglia della Roma: "E' un'esperienza fantastica, sono migliorato tantissimo. Obiettivi? Vincere dei titoli, è per questo che gioco. Sabato arriva Mutu? Non ho paura di nessuno, guardiamo sempre a noi stessi, mai agli avversari".

(sky sport)

De Rossi, la Roma è in ansia: rischio pubalgia?

La Roma è in ansia per De Rossi. Questa volta, però, non è il rinnovo a far tremare ma un possibile inizio di pubalgia. Ieri il centrocampista ha svolto un allenamento differenziato per il solito problema muscolo-tendineo alla coscia che sabato sera lo ha costretto a lasciare il campo anzitempo. Il centrocampista di Ostia inizierà un lavoro specifico e proverà a recuperare per essere in campo sabato con il Cesena.

Mercato, Marquinho attende la Roma

Se in Brasile danno l'affare per chiuso dalle parti di Trigoria si sta valutando ancora l'operazione. Marquinho nel frattempo ha salutato amici e compagni e aspetta solo il via libera dei giallorossi. Ma Luis Enrique vuole prima sfoltire la rosa e poi pensare ai nuovi. Le cifre della trattativa che porterebbe Marquinho a Roma sono 350mila euro per il prestito con diritto di riscatto a fine stagione.

martedì 17 gennaio 2012

Catania-Roma, le date possibili sono il 7 o il 15 febbraio

La prosecuzione della gara tra Catania e Roma, sospesa al 20' della ripresa sul risultato di 1-1, avrà luogo martedì 7 febbraio alle 20.45 (in caso di mancata qualificazione della Roma alle semifinali di TIM Cup), oppure martedì 15 febbraio alle ore 20.00 (in caso di qualificazione della Roma alle semifinali di TIM Cup). L'orario delle 20.00 per l'eventuale partita del 15 febbraio è dovuto all'obbligo di evitare sovrapposizioni con gli incontri di Champions League programmati per quel giorno (alle 18.00 Zenit-Benfica e alle 20.45 Milan-Arsenal).

(legaseriea.it)

Roma-Inter, la partita anticipata a sabato 4 febbraio ore 20.45


Roma-Inter, valevole per la 3 giornata di ritorno si giocherà sabato 4 febbraio alle 20.45.
A comunicarlo è la Lega Calcio attraverso una nota apparsa sul suo sito.

(lega-calcio.it)

Primavera, Alberto De Rossi: "Vogliamo tornare all'Olimpico. Caprari-Pescara? Tornerà più forte di prima"


Alberto De Rossi, tecnico della Roma 'Primavera', ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara di andata nella semifinale di Coppa Italia contro il Milan: "La squadra sta bene, siamo consapevoli di aver meritato questa occasione. Siamo testardi, vogliamo tornare all'Olimpico visto che in Supercoppa siamo stati sfortunati. Caprari al Pescara? Sarà un'esperienza straordinaria. Tornerà arricchito, un conto è giocare con la Primavera, un conto è fare la serie B".

Lamela, il talento argentino si confida: "Totti? Imparo tantissimo da lui. A Roma mi sento un Re"

Erik Lamela, intervistato esclusivamente dal sito argentino, ha parlato così dei suoi primi mesi in maglia giallorossa e non solo: "Totti? Si impara tantissimo da lui. È un giocatore storico per il club, idolo di tutti i tifosi, e ha una condizione incredibile. Senza contare gli argentini, Totti è il giocatore che mi dà più consigli. È uno di quelli con cui parlo di più. RomaSono stato accolto bene fin dall'inizio. Ora mi sento come un re. Con la squadra che abbiamo, credo che possiamo arrivare in alto. Il calcio italiano? Sono contento di questi primi sette mesi. In un primo momento non ho potuto giocare per l'infortunio, Ma una volta tornato ho preso il ritmo. E per fortuna ho ottenuto un posto in squadra, che era il mio desiderio".

(olè.com.ar)

Luis Enrique, Baldini lavora per il prolungamento del tecnico spagnolo fino al 2015

In casa Roma, oltre al rinnovo di De Rossi, si lavora anche al prolungamento di Luis Enrique fino al 2015. Baldini vuole blindare il tecnico asturiano, che scelse in estate, e Lucho contentissimo della nuova proposta ha però preferito rimandare il discorso dopo la conclusione del campionato. 

De Rossi, rinnovo vicino ma occhio a Mourinho

Tiene banco la trattativa per il rinnovo di Daniele De Rossi. Il centrocampista di Ostia e la dirigenza giallorossa non sono lontani dall'accordo ma la sensazione è che la Roma sarà costretta ad abbassare la cifra della clausola rescissoria. E alla finestra torna prepotentemente il Real Madrid di Mourinho che proverà a portarlo in Spagna nella prossima finestra di mercato.

lunedì 16 gennaio 2012

Totti, il capitano 'vicino' ai passeggeri della disgrazia navale


"Oggi ho saputo di Sara, una ragazza che era a bordo della nave Concordia e che ha raccontato la sua storia: volendo seguire la nostra partita col Catania di sabato, Sara ha deciso di occuparsi in anticipo, già il venerdì sera, di alcune riprese che doveva realizzare per lavoro. Questo ha impedito che si trovasse a riposare in cabina al momento della disgrazia e in qualche maniera ha contribuito a salvarla.
La Roma l'ha invitata a seguire una delle nostre partite, quindi ci sarà magari occasione di conoscerla e salutarla dal vivo. Per ora lo faccio da qui, con calore.
Quel che è accaduto al Concordia ha colpito tutti noi: io ed i ragazzi della squadra ci teniamo a mandare un abbraccio sincero a tutti coloro che sono stati toccati da questo drammatico incidente, ed anche alle loro famiglie".
 
(francescototti.com)

De Rossi, Simplicio: "Spero rimanga perché è romano e la sua grinta piace ai tifosi"

Fabio Simplicio, intervistato in esclusiva ai microfoni del canale satellitare, ha così parlato riguardo alla vicenda del rinnovo di De Rossi: "Io spero che rimanga perchè fu lui a darmi il benvenuto quì a Roma. Lui è un romano e la sua grinta piace ai tifosi e a noi compagni. Io spero che resti anche se toccherà decidere a lui la scelta migliore".


(sky sport)

Mercato, il City tenta De Rossi con un ruolo anche per il papà Alberto

Il City, rispetto al Real, è in svantaggio. De Rossi non è mai stato convinto di trasferirsi a Manchester (i Citizens offrono 9 milioni netti), anche se la proposta economica gli è stata utile per far alzare quella della Roma. Il City pagherebbe 7-8 milioni per il cartellino, ma soprattutto affiderebbe il settore giovanile al papà Alberto.

Mercato, Maxi Lopez nel mirino dei giallorossi

La Roma avrebbe effettuato un sondaggio col Catania per Maxi Lopez. L’attaccante argentino piace a Luis Enrique e potrebbe essere il sostituto ideale dell’infortunato Osvaldo, anche se a Trigoria non giudicano come priorità l’arrivo di un centravanti. 

Mercato, Marquinho ad un passo

Il mercato della Roma passa per Marquinho. Il calciatore della Fluminense sembra il giusto rinforzo della sessione di gennaio. Dal Brasile arrivano voci sulla buon riuscita della trattativa che vedrebbe Marquinho arrivare in giallorosso con la formula del prestito con diritto di riscatto. In uscita ci sono Okaka (Parma), Caprari (Pescara), Cicinho (Brasile) e Barusso. Quest'ultimo lascerebbe vuota la casella per un extracomunitario. 

De Rossi, il rinnovo con clausola e progetto

Daniele De Rossi e la Roma sembrano vicini come non mai. Il rinnovo del contratto del centrocampista di Ostia potrebbe essere ufficializzato a breve ma prima di questo ci saranno da sciogliere dei nodi fondamentali per il prosieguo della trattativa. I punti cardine sono la competitività della formazione giallorossa. De Rossi vuole giocare per una squadra che ha come obiettivo vincere e partecipare alla Champions League. L'altro punto sono i soldi. La Roma non può arrivare alle cifre del City ma porre nel contratto una clausola rescissoria per il cartellino del calciatore.

domenica 15 gennaio 2012

Serie A, Inter vince il derby grazie a Milito

Ranieri e la sua Inter riescono nell'impresa di battere il Milan e si portano a 32 punti, a soli 6 punti dalla Juve capolista.

Serie A, la Juve stecca. Lecce ok a Firenze. Lazio e Genoa tornano a vincere

Ecco tutti i risultati della 18 giornata di Serie A: Lazio-Atalanta 2-0. Cesena-Novara 3-1. Chievo-Palermo 1-0. Fiorentina-Lecce 0-1. Genoa-Udinese 3-2. Juventus-Cagliari 1-1. Parma-Siena 3-1. 

Milan-Inter questa sera ore 20.45 e Napoli-Bologna domani sera ore 20.45.

Mercato, rinnovo De Rossi: il Cda di fine mese per siglare il rinnovo

Dopo la partenza di Borriello a Torino, sponda Juve, Sabatini cercherà di piazzare in qualche modo anche Cassetti, Perrotta, Cicinho, Okaka, Curci e Barusso. Tutto questo prima di comprare (vedi Marquinho). Ma tutto questo passa in secondo piano. Il nodo più importante da risolvere è il rinnovo di De Rossi. Sembrerebbe che il Cda di fine mese possa mettere fine a questa telenovela.

Roma-Cesena, De Rossi ci sarà

Daniele De Rossi, ieri ammonito e diffidato, nella partita di sabato pomeriggio contro il Cesena sarà regolarmente in campo. Il centrocampista di Ostia, infatti, salterà per squalifica il match seguente al recupero tra Catania e RomaL’arbitro produrrà il referto solo dopo il recupero dei minuti mancanti e quindi solo allora il giudice sportivo potrà squalificarlo.